KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

nougat

Italian translation: nougat


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nougat
Italian translation:nougat
Entered by: Giusi Pasi

15:17 Dec 12, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / food
German term or phrase: nougat
Gastronomico Non so esattamente se si tratti di crema alle nocciole gianduia o torroncino.
francybi
Italy
nougat
Explanation:
DAl Devoto-Oli: nougat /nug'a/ s.m., fr. ~ Dolce a base di mandorle tritate e zucchero caramellato, simile al torrone [Dal provenz. nougat, antico nogat, che è il lat. *nucatum 'fatto con noci', der. di nux nucis 'noce2']
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto, credo che sia proprio la risposta giusta anche se nelle ricette italiane non si trova quasi mai nougat, ma forse sono io che non me ne intendo.
Francesca
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6nougat
Giusi Pasi
4gianduiafrancesca romana onofri


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
nougat


Explanation:
DAl Devoto-Oli: nougat /nug'a/ s.m., fr. ~ Dolce a base di mandorle tritate e zucchero caramellato, simile al torrone [Dal provenz. nougat, antico nogat, che è il lat. *nucatum 'fatto con noci', der. di nux nucis 'noce2']

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie per l'aiuto, credo che sia proprio la risposta giusta anche se nelle ricette italiane non si trova quasi mai nougat, ma forse sono io che non me ne intendo.
Francesca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: nei miei testi nuogat stava x "torrone"
2 mins

agree  smarinella
6 mins

agree  Giuliana Buscaglione: Laura, torrone non direi, perché è dello stesso colore del Toblerone, tanto per intenderci
15 mins

agree  verbis: nougat
5 hrs

agree  anusca: nougat, seconde me non si deve tradurre, è un tipo di cioccolata, sta scritto sulle etichette al supermercato
1 day 19 hrs

agree  Hilaryc78: nougat
2 days 3 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gianduia


Explanation:
crema gianduia

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian