geschruppt

Italian translation: sgrossato

German term or phrase:geschruppt
Italian translation:sgrossato
Entered by: valentina bigiarini

15:02 Nov 19, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber
German term or phrase: geschruppt
trattasi di pavimento in legno

traduco prelevigato o sgrossato ?

sui siti italiani trovo entrambi
ma qual'è la dicitura più giusta ?
valentina bigiarini
Italy
sgrossato
Explanation:
Anche se trovo alquanto difficile risponderti con sicurezza, perché, come ho appreso dal link che ti riporto qui di seguito, la sgrossatura e la prima fase di trattamento del legno (già posato) e la levigatura la seconda, la c.d finitura.

Guarda un po' questo link interessantissimo dove danno definizioni dei due metodi di trattamento:
http://www.mr-wood.it/all/it/parquet/la-levigatura.htm

Buon lavoro!
Heike
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4spazzolato/ strofinato
Regina Eichstaedter
3sgrossato
Heike Steffens


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazzolato/ strofinato


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-11-19 16:05:02 GMT)
--------------------------------------------------

schruppen: levigare in modo grossolano

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Heike Steffens: "schruppen" in questo caso non ha nulla a che fare con "pulizia", ma penso l'abbia capito anche tu, vista la tua nota
39 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sgrossato


Explanation:
Anche se trovo alquanto difficile risponderti con sicurezza, perché, come ho appreso dal link che ti riporto qui di seguito, la sgrossatura e la prima fase di trattamento del legno (già posato) e la levigatura la seconda, la c.d finitura.

Guarda un po' questo link interessantissimo dove danno definizioni dei due metodi di trattamento:
http://www.mr-wood.it/all/it/parquet/la-levigatura.htm

Buon lavoro!
Heike

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4