KudoZ home » German to Italian » Furniture / Household Appliances

Verdunster

Italian translation: Umidificatore


09:53 Sep 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
German term or phrase: Verdunster
Sto cercando la traduzione di Verdunster. Notare che nello stesso testo ho anche Verdampfer (sono due prodotti diversi) per cui avevo pensato a evaporatore. E Verdunster?
http://www.mgiardino.ch/g3.cms/s_page/50230/s_level/11440/s_...

Sembra che il Verdunster sia con aria fredda, il Verdampfer con aria calda.
Grazie
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:Umidificatore
Explanation:
http://de.wikipedia.org/wiki/Luftbefeuchter

Dai un occhiata a questa pagina.
Selected response from:

xxxJJacques
Grading comment
l'ho interpretato come sinonimo di Befeuchter (ad aria fredda). Scelgo questa risposta perché il link mi ha aiutato molto.
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1vaporizzatoresmarinella
4evaporatore
Federica Grimaldi
3UmidificatorexxxJJacques


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vaporizzatore


Explanation:
ref. Sansoni grande - ma prendilo con le molle

tra Dunst e Dampf c'è di sicuro una differenza ma, con riferimento ad apparcchiature non ci metto la mano sul fuoco

logico sembrebbe però che quello con '-dampf' sia ad acqua calda...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxJJacques: qui spiegando bene la differenza> http://de.wikipedia.org/wiki/Luftbefeuchter
45 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Umidificatore


Explanation:
http://de.wikipedia.org/wiki/Luftbefeuchter

Dai un occhiata a questa pagina.


xxxJJacques
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
l'ho interpretato come sinonimo di Befeuchter (ad aria fredda). Scelgo questa risposta perché il link mi ha aiutato molto.
Grazie a tutti

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evaporatore


Explanation:
Direi evaporatore (come avevi proposto).

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-09-18 11:52:32 GMT)
--------------------------------------------------

Scusami ma senza contesto, ho scelto il termine che uso di solito confermato da dizionario Hoepli (opposto a condensatore in sistemi refrigeranti o climatizzatori). Dovrebbe trattarsi di umidificatori/purificatori d'aria.
Per Verdampfer ho trovato umidificatore (ad aria calda) mentre per Verdunster non specificano. Su IATE trovi vaporizzatore.
Un bel dilemma. Ci penserò ancora un po'.

Federica Grimaldi
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie Federica, veramente io avevo pensato a evaporatore per Verdampfer (con aria calda), ma ho il dubbio per Verdunster