KudoZ home » German to Italian » Furniture / Household Appliances

Kochfeldabzug

Italian translation: aspiratore da piano


08:56 Aug 30, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
German term or phrase: Kochfeldabzug
Flächenbündige Montage der Kochfelder
Bei flächenbündiger Montage muss die Arbeitsplatte mit folgendem
Falzmaß versehen werden:
Die Einbaugeräte lassen sich beliebig kombinieren.
Es ergeben sich je nach Einbausituation folgende Falz- und
Ausschnittmaße:
Kochfelder Kochfeldabzug
Maß B in mm
Hinweis
Zwischen allen Einbaugeräten sind 2 mm Abstand vorzusehen.
Daniela Carbini
Italian translation:aspiratore da piano
Explanation:
ogni casa produttrice lo chiama diversamente (vedi Gaggenau, ecc. Miele credo non lo distribuisca più in Italia e non si trova un riferimento). Tuttavia essendo un prodotto poco diffuso in Italia, non c'è un termine ben preciso.

anche "aspirafumi da piano"
Selected response from:

Sagisco Ltd
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Cappa aspirante per fornello
dtl
5cappa aspirante per piano di cottura
Hannelore Grass
4 +1aspiratore da pianoSagisco Ltd
3aspiratore integrato nel fornelloPaola Manfreda


Discussion entries: 10





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Cappa aspirante per fornello


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2010-08-30 09:14:47 GMT)
--------------------------------------------------

anche bocchetta aspirante. Questa è posta sulla superficie del piano cottura. http://www.moebelmarkt.de/nachrichten/nachricht/bora-preisve...

dtl
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anja Hajek
2 hrs
  -> Grazie, Anja!

agree  Patrizia Spelzini
4 hrs
  -> Grazie, Patrizia!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aspiratore da piano


Explanation:
ogni casa produttrice lo chiama diversamente (vedi Gaggenau, ecc. Miele credo non lo distribuisca più in Italia e non si trova un riferimento). Tuttavia essendo un prodotto poco diffuso in Italia, non c'è un termine ben preciso.

anche "aspirafumi da piano"


    Reference: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.kuechenplaner-...
Sagisco Ltd
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: aggeggio interessante:-)
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aspiratore integrato nel fornello


Explanation:
non è esterno, ossia non si tratta di una cappa aspirante, bensì è integrato nel fornello stesso

vedi immagine
http://www.google.de/imgres?imgurl=http://www.kuechenplaner-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-08-30 12:25:14 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Daniela, vorrei correggermi un attimo, avendo scritto una cosa poco sensata. Come mi fa notare il collega, l'aspiratore è integrato nel piano di lavoro e non nel fornello. Ho fatto male ad aggiungere nel fornello.

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Sagisco Ltd: solitamente è un modulo separato quindi non integrato. Inoltre, il fornello lo chiamerei "piano cottura". :-) // È sicuramente "integrato" nel piano di lavoro, ma non nel piano cottura che è un elettrodomestico separato. Vedi una scheda tecnica :-)
42 mins
  -> questo sistema è integrato nel piano cottura

agree  mariaki2: E' una innovazione e la tua indicazione è corretta, con un link inequivocabile. Soprattutto è "tra una pentola e una padella", cioè proprio nel piano cottura, e aspira perfino le colature... Un "canale di aspirazione integrato", come nelle segherie...:))
22 hrs
  -> grazie, almeno pareggio :-))

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cappa aspirante per piano di cottura


Explanation:
dipende un po dal produttore, ma così è sicuramente chiaro

Hannelore Grass
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman