KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

richtweg

Italian translation: scorciatoia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:richtweg
Italian translation:scorciatoia
Entered by: Lucia Lorefice

14:58 Jun 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: richtweg
Ancora testo dell'800.
queste persone devono salire su una montagna e percorrono questa strada. "... einem Richtweg folgend, schnell zum Dorf empor.

Qualcuno ha un suggerimento?
grazie
Lucia
Lucia Lorefice
scorciatoia
Explanation:
Suggerimento del Leo, che qualifica il termine di 'veraltet', quindi assai plausibile nel tuo testo.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-06-26 15:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

Dato il periodo, forse ti è utile anche il Grimm:

http://germazope.uni-trier.de/Projects/WBB/woerterbuecher/dw...
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
sta bene nel contesto, in quanto raggiungono velocemente il posto.
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scorciatoia
LuciaC
4sentiero, percorso indicativo
Giovanni Pizzati


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentiero, percorso indicativo


Explanation:
Babylon

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scorciatoia


Explanation:
Suggerimento del Leo, che qualifica il termine di 'veraltet', quindi assai plausibile nel tuo testo.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-06-26 15:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

Dato il periodo, forse ti è utile anche il Grimm:

http://germazope.uni-trier.de/Projects/WBB/woerterbuecher/dw...


    Reference: http://dict.leo.org/ende?lp=ende&lang=de&searchLoc=0&cmpType...
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
sta bene nel contesto, in quanto raggiungono velocemente il posto.
grazie