KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Telefon (Durchwahl)

Italian translation: interno, numero diretto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Telefon (Durchwahl)
Italian translation:interno, numero diretto
Entered by: Ilde Grimaldi

06:46 Jul 3, 2002
German to Italian translations [PRO]
Marketing - General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Telefon (Durchwahl)
für eine interne Unterschrift (per E-Mail): Name, Abteilung, Tel. (da steht aber nur die Durchwahl-Nr.) etc.
In franz: poste
def
interno, numero diretto
Explanation:
diz. Klett:

Durchwahl <-, ø>
f
(tel) interno m, numero m diretto.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-03 06:59:42 (GMT)
--------------------------------------------------

ehi, ora che faccio il refresh sei comparsa tu. In contemporanea ;-). Buona giornata a tutti
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Mille grazie!! Anche a Giovanna e Giuliana per la buona spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2telefono (selezione diretta)
Birgit Elisabeth Horn
4 +2interno, numero diretto
Ilde Grimaldi
4 +2interno
Giuliana Buscaglione


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
telefono (selezione diretta)


Explanation:
così dice il Langenscheidt

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: anche selezione passante
3 mins

agree  Orietta Neri: selezione passante
6 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
interno


Explanation:
Visto che si tratta di un reparto, viene inserito solo il "numero dell'interno" (Klappe), in genere chiamato solo "interno".


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Works in field
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxpgp
5 mins

agree  Giovanna Graziani
16 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
interno, numero diretto


Explanation:
diz. Klett:

Durchwahl <-, ø>
f
(tel) interno m, numero m diretto.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-03 06:59:42 (GMT)
--------------------------------------------------

ehi, ora che faccio il refresh sei comparsa tu. In contemporanea ;-). Buona giornata a tutti

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Mille grazie!! Anche a Giovanna e Giuliana per la buona spiegazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: tanto per essere chiari: 1230 è il numero del centralino; 123-456 è il numero completo per chiamare direttamente l'ufficio. 456 è l'interno (a cui bisogna anteporre le cifre del centralino, senza lo 0).
17 mins

agree  Tama
1 day12 hrs