KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

verdammt

Italian translation: così tanto / terribilmente tanto


09:30 Jan 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / articolo di giornale
German term or phrase: verdammt
Es war einmal. Stahlbetonskelettbau in rechtwinkliger Rasterologie. Freilich noch nicht **verdammt** lang her. Doch heute eher von gestern.

sempre da un articolo che parla di un museo automobilistico. Qui si inizia a parlare della struttura e dellla forma di questo museo, ma non risco a legare queste tre frasi iniziali. Forse mi sfugge un significato di verdammt che qui potrebbe essere più appropriato?
grazie mille
Laura Pili
Italy
Italian translation:così tanto / terribilmente tanto
Explanation:
Ma non così tanto ( o "terribilmente tanto") tempo fa (la seconda versione è più colorita, come del resto la frase originale)
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
grazie Morena e grazie anche ad aniello e smarinella!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parecchioVittorio Ferretti
3così tanto / terribilmente tantoMorena Nannetti


Discussion entries: 3





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parecchio


Explanation:
maledettamente" si usa anche in italiano nel senso metaforico di "verdammt", pero "maledettamente molto fa" non mi sembra comune ...

Vittorio Ferretti
Native speaker of: German

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
così tanto / terribilmente tanto


Explanation:
Ma non così tanto ( o "terribilmente tanto") tempo fa (la seconda versione è più colorita, come del resto la frase originale)

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
grazie Morena e grazie anche ad aniello e smarinella!!!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): duniac