KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Ein Mensch für sich allein ist nichts...

Italian translation: Un uomo solo / una persona sola non è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo intero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ein Mensch für sich allein ist nichts...
Italian translation:Un uomo solo / una persona sola non è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo intero
Entered by: Cinzia Bertoletti

12:02 May 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Matrimonio
German term or phrase: Ein Mensch für sich allein ist nichts...
Per un matrimonio sono stata chiesta di tradurre la frase seguente:

"Ein Mensch für sich allein ist nichts, aber zwei Menschen, die zusammen gehören, sind eine Welt"

Come direste in italiano? Grazie!
tmscherz
Germany
Un uomo solo non è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo intero
Explanation:
uomo in senso generale (persona / essere umano). Ho scelto questo termine per rendere la frase scorrevole. Spero sia utile!

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-05-02 12:23:54 GMT)
--------------------------------------------------

anche "un uomo da solo"
Selected response from:

Cinzia Bertoletti
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Un uomo solo non è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo interoCinzia Bertoletti
4Una persona sola (solitaria) non è nulla, ma due persone che si appartengono sono un mondo
Cristina intern
3Una persona da sola non vale niente, ...Patti01


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Un uomo solo non è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo intero


Explanation:
uomo in senso generale (persona / essere umano). Ho scelto questo termine per rendere la frase scorrevole. Spero sia utile!

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-05-02 12:23:54 GMT)
--------------------------------------------------

anche "un uomo da solo"

Cinzia Bertoletti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna carbone: io invece lascerei proprio "persona", altrimenti il discorso sembra riferito solo allo sposo
1 min
  -> ok, però poi c'è il problema della ripetizione... lascio la scelta a tschmerz... (grazie dell'accordo anna ! )

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
1 hr
  -> grazie Maria !

agree  Ina Glörfeld Salzano
2 hrs
  -> Danke, Ina !

agree  Giovanni Pizzati
4 hrs
  -> Grazie Giovanni !

agree  ELISA GIUSTI: concordo pienamente con Anna e la sua considerazione su uomo/sposo
19 hrs
  -> Grazie Elisa !

agree  NADIA CALANDRI: Io sono d'accordo con Cinzia e lascerei "uomo", forse però toglierei la prima negazione: "Un uomo solo è nulla, ma due persone che si appartengono sono il mondo intero".
3 days10 hrs
  -> Grazie Nadia !

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Una persona da sola non vale niente, ...


Explanation:
Una persona da sola non vale niente, ma due persone fatte l'una per l'altra valgono il massimo



Patti01
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Una persona sola (solitaria) non è nulla, ma due persone che si appartengono sono un mondo


Explanation:
Mensch = persona, uomo o donna

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143