KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Wickeldraht

Italian translation: filo di legatura/filo di avvolgimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wickeldraht
Italian translation:filo di legatura/filo di avvolgimento
Entered by: Maria Elisa Albanese

20:18 Dec 14, 2010
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Wickeldraht
Kränze wickeln oder winden

Bevor Sie anfangen, legen Sie sich alle Utensilien zurecht, die Sie brauchen: scharfes MEsser, Rosenschere, Drahtschere, Ringunterlage, Wickeldraht.
Maria Elisa Albanese
Italy
filo di legatura/filo di avvolgimento
Explanation:
direi piuttosto filo di legatura visto il contesto. Viene impiegato per lavoretti manuali per decorazioni, anche natalizie o per pasqua o per qualsiasi altra occasione in quanto è sottile e facilmente maneggevole e pieghevole e si adatta appunto per questo tipo di lavorazione. Invece il termine filo di avvolgimento viene usato più nel settore elettrico.
Selected response from:

ISABELLA BRUSUT
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1filo di legatura/filo di avvolgimento
ISABELLA BRUSUT
4filo di rame avvolgibile
mariaki2
4filo per avvolgimento
Zea_Mays


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filo di legatura/filo di avvolgimento


Explanation:
direi piuttosto filo di legatura visto il contesto. Viene impiegato per lavoretti manuali per decorazioni, anche natalizie o per pasqua o per qualsiasi altra occasione in quanto è sottile e facilmente maneggevole e pieghevole e si adatta appunto per questo tipo di lavorazione. Invece il termine filo di avvolgimento viene usato più nel settore elettrico.

ISABELLA BRUSUT
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
16 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filo per avvolgimento


Explanation:
Può essere di ferro, rame ecc. ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2010-12-14 20:27:50 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano spesso si trova semplicemente "filo di ferro", talvolta "filo avvolgente".

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 126

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filo di rame avvolgibile


Explanation:
Dal momento che si parla di cesoie adatte a tagliare questo filo, e dal momento che bisogna fissare materiale per fare una corona decorativa, questo filo deve essere il corrispettivo dell'inglese "winding wire", quello cioè per i fili elettrici, più o meno spesso.

Example sentence(s):
  • Lackzusammensetzung, Verfahren zur Herstellung; Wickeldraht für elektrische Spule und so hergestellte Spule...
mariaki2
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8