KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Vor- und Nacharbeiten

Italian translation: attività precedenti e successive / anteriori e posteriori / preparatorie (o: propedeutiche...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vor- und Nacharbeiten
Italian translation:attività precedenti e successive / anteriori e posteriori / preparatorie (o: propedeutiche...
Entered by: AdamiAkaPataflo

17:52 Feb 13, 2012
German to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Vor- und Nacharbeiten
" neben den Hauptaufgaben gibt es auch eine Vielzahl von (weniger) wichtigen Vor- und Nacharbeiten "

vorrei usare i concetti di "pre" e "post", magari abbinati ad attività, ma ho dubbi sulla scrittura corretta:
pre e postattività?
pre e post attività?
pre- e post-attività?

grazie
dani70
attività precedenti e successive / anteriori e posteriori / preparatorie (o: propedeutiche...
Explanation:
... o: preliminari) e conclusive

qualche idea

Evoluzione della normativa sui rapporti accessori al trasporto aereo
www.fog.it/articoli/relazione-030927.htm - Diese Seite übersetzen
Ciò, nonostante le attività precedenti e successive al trasporto siano tanto importanti quanto il trasporto cui sono accessorie. Il tempo a disposizione non mi ...

de - EUR-Lex - Einfache Suche
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl...
I rischi derivanti dai diversi tipi di attività posteriori alla negoziazione devono essere adeguatamente gestiti e monitorati. In un contesto transfrontaliero, hanno ...

ADESIONI E ABBONAMENTI - CISL
online.cisl.it/adiconsum/...0/Ag.%2060_02.doc - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: Microsoft Word - Schnellansicht
... secondo cui si deve riconoscere l'estensione delle prestazioni dovute dal notaio incaricato di un rogito, a tutte le attività anteriori e posteriori alla stipulazione, ...

POLIZZA COLLETTIVA 5334-03 CARDIF CQP
https://www.unicredit.it/it/altrilink/fogliinformativi.html?...
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
assicurazione svolgendo atti preparatori e/o conclusivi di tali contratti, ovvero presta assistenza e consulenza finalizzate a tale attività. ISVAP: Istituto per la ...

Amiata Val d Amiata Val d'Orcia 2008 rcia 2008 rcia 2008
www.cm-amiata.siena.it/.../documento90097.ht... - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
Nei giorni precedenti, ed immediatamente successivi, le zone dei Comuni interessati saranno oggetto di una serie di necessarie attività preliminari e conclusive.

Monitoraggio aziendale dell'applicazione dei sistemi di gestione ...
www.ispesl.it/ricercheOSH/risOSH/A2005/.../T-702-DOC-05-EL....
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat
CONCLUSIONI. • Il progetto SGSL2 è finalizzato al monitoraggio del sistema per 12 mesi con attività preliminari e conclusive previste dal disegno della ricerca ...

ISTITUTO FRANCESCO SAVERIO NITTI Agenzia Regionale per lo ...
www.osservatoriolavoropotenza.it/.../nitti.pdf - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
21 feb 2006 – Adempimenti organizzativi, amministrativi e contabili di supporto alle attività formative, ivi comprese le relative attività preparatorie e conclusive ...

CGIL - Archivio Scioperi - Regolamento CdG
www.scioperi.cgil.it/CdG_Regolamento.aspx - Diese Seite übersetzen
coordina le attività preparatorie, istruttorie e conclusive ai fini dell'esercizio delle competenze in tema di regolazione e di provvedimenti autorizzatori e ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
mi hai/avete convinto! Ho lasciato perdere pre e post.... ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pre e post attività
Mari Lena
3 +2attività precedenti e successive / anteriori e posteriori / preparatorie (o: propedeutiche...
AdamiAkaPataflo
5prelavoro e postlavorosmarinella


Discussion entries: 4





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pre e post attività


Explanation:
Se vuoi usare questi due concetti, meglio scriverli così, molti riferimenti in rete

Alimentazione per lo sci: il pre e il post attività
http://benessere.liberoquotidiano.it/alimentazione-sci-pre-p...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2012-02-13 18:14:48 GMT)
--------------------------------------------------

formula pre e post attività
http://www.onewayfitness.biz/product_info.php/products_id/17...

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: anch'io - anche se tradurrei diversamente :-)
3 mins
  -> Ja! Danke :-)

agree  Anna Gerratana
2 hrs
  -> Grazie Anna :-)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
prelavoro e postlavoro


Explanation:
io l'ho sempre tradotto così

trovi tutti i link che vuoi, nel web

naturalmente puoi sempre dire lavori lavori preliinari e conclusivi ma si usa la forma ridotta

non si usa invece, come in tedesco, mettere il sostantivo solo vicino alla seconda preposizione

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
attività precedenti e successive / anteriori e posteriori / preparatorie (o: propedeutiche...


Explanation:
... o: preliminari) e conclusive

qualche idea

Evoluzione della normativa sui rapporti accessori al trasporto aereo
www.fog.it/articoli/relazione-030927.htm - Diese Seite übersetzen
Ciò, nonostante le attività precedenti e successive al trasporto siano tanto importanti quanto il trasporto cui sono accessorie. Il tempo a disposizione non mi ...

de - EUR-Lex - Einfache Suche
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl...
I rischi derivanti dai diversi tipi di attività posteriori alla negoziazione devono essere adeguatamente gestiti e monitorati. In un contesto transfrontaliero, hanno ...

ADESIONI E ABBONAMENTI - CISL
online.cisl.it/adiconsum/...0/Ag.%2060_02.doc - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: Microsoft Word - Schnellansicht
... secondo cui si deve riconoscere l'estensione delle prestazioni dovute dal notaio incaricato di un rogito, a tutte le attività anteriori e posteriori alla stipulazione, ...

POLIZZA COLLETTIVA 5334-03 CARDIF CQP
https://www.unicredit.it/it/altrilink/fogliinformativi.html?...
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
assicurazione svolgendo atti preparatori e/o conclusivi di tali contratti, ovvero presta assistenza e consulenza finalizzate a tale attività. ISVAP: Istituto per la ...

Amiata Val d Amiata Val d'Orcia 2008 rcia 2008 rcia 2008
www.cm-amiata.siena.it/.../documento90097.ht... - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
Nei giorni precedenti, ed immediatamente successivi, le zone dei Comuni interessati saranno oggetto di una serie di necessarie attività preliminari e conclusive.

Monitoraggio aziendale dell'applicazione dei sistemi di gestione ...
www.ispesl.it/ricercheOSH/risOSH/A2005/.../T-702-DOC-05-EL....
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat
CONCLUSIONI. • Il progetto SGSL2 è finalizzato al monitoraggio del sistema per 12 mesi con attività preliminari e conclusive previste dal disegno della ricerca ...

ISTITUTO FRANCESCO SAVERIO NITTI Agenzia Regionale per lo ...
www.osservatoriolavoropotenza.it/.../nitti.pdf - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
21 feb 2006 – Adempimenti organizzativi, amministrativi e contabili di supporto alle attività formative, ivi comprese le relative attività preparatorie e conclusive ...

CGIL - Archivio Scioperi - Regolamento CdG
www.scioperi.cgil.it/CdG_Regolamento.aspx - Diese Seite übersetzen
coordina le attività preparatorie, istruttorie e conclusive ai fini dell'esercizio delle competenze in tema di regolazione e di provvedimenti autorizzatori e ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 256
Grading comment
mi hai/avete convinto! Ho lasciato perdere pre e post.... ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: o anche lavori preliminari/preparatori e conclusivi (buondì :) )
1 hr
  -> grazie, mia cara - assolutamente sì, e oltre a lavori potrebbe anche starci "iniziative" o "interventi"... muà

agree  Sara Negro: bella attivitona mia :o)
14 hrs
  -> grazie, grufolina! :-)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Danila Moro, Sandra Gallmann, AdamiAkaPataflo