Geröllebene

Italian translation: pianura di ammassi detritici, pianura detritica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Geröllebene
Italian translation:pianura di ammassi detritici, pianura detritica
Entered by: smarinella

13:44 Oct 18, 2004
German to Italian translations [PRO]
Geology
German term or phrase: Geröllebene
...die Landschaft bestaunend, die Lavawüsten, die Geröllebenen, die Gletscher...e wirkt alles sehr einschüchternd.

deserti lavici o di lava è già piuttosto casareccio, vi pare? ma per Geröllebebenen?
smarinella
Italy
vedi testo
Explanation:
prima pensavo: alluvinale -
ma non e' quello

invece:
(dal web)

l'alta pianura, limitrofa alle Alpi, è costituita di detriti grossolani ed è la sede delle correnti fluviali antiche e soprattutto degli ammassi morenici....


mi sembra che non esista una sola parola,
dovresti dire qualcosa tipo:
pianura costituita di detriti


didi

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-10-18 13:59:25 GMT)
--------------------------------------------------

alluvionale - mancava la \"o\"
ma lo stesso, non e\' quello
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
alla fine ho messo pianura di ammassi detritici
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piano detritico
Christel Zipfel
3 +1vedi testo
dieter haake


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Geröllebene
vedi testo


Explanation:
prima pensavo: alluvinale -
ma non e' quello

invece:
(dal web)

l'alta pianura, limitrofa alle Alpi, è costituita di detriti grossolani ed è la sede delle correnti fluviali antiche e soprattutto degli ammassi morenici....


mi sembra che non esista una sola parola,
dovresti dire qualcosa tipo:
pianura costituita di detriti


didi

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-10-18 13:59:25 GMT)
--------------------------------------------------

alluvionale - mancava la \"o\"
ma lo stesso, non e\' quello

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3
Grading comment
alla fine ho messo pianura di ammassi detritici

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hph: ..di depositi di ciottoli grossolani (Eurodicautom riporta "ciottolo" - Geröll)
32 mins
  -> si', anche ciottoli

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Geröllebene
piano detritico


Explanation:
non e' che sia molto bello, ma pare si chiami cosi'

Vedi:
... 2. In discesa verso ovest si raggiunge un piano detritico, per poi continuare verso
ovest per traccia di sentiero, attraverso dossi rocciosi levigati dal ...
www.df.unipi.it/~petroni/Penia.html - 8k -

Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search