KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

freies Gewerbe

Italian translation: attività non regolamentata / che non necessita di licenza


14:50 Nov 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: freies Gewerbe
Gewerbeart: freies Gewerbe


oggetto: iscrizione nel registro delle imprese
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:attività non regolamentata / che non necessita di licenza
Explanation:
Qui trovi una spiegazione:
http://www.unternehmerweb.at/gruender_gewerbearten_freies_ge...

--------------------------------------------------
Note added at 31 Min. (2008-11-18 15:21:58 GMT)
--------------------------------------------------

E qui c'è addirittura un elenco:-)

http://209.85.129.132/search?q=cache:7kLVThvW6qgJ:www.bmwa.g...|lang_en|lang_it|lang_de

Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4attività non regolamentata / che non necessita di licenza
Christel Zipfel
4mestieri liberi ( che non hanno bisogno di licenza)Ellen Kraus
3attività commerciale libera
Laura Dal Carlo


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività non regolamentata / che non necessita di licenza


Explanation:
Qui trovi una spiegazione:
http://www.unternehmerweb.at/gruender_gewerbearten_freies_ge...

--------------------------------------------------
Note added at 31 Min. (2008-11-18 15:21:58 GMT)
--------------------------------------------------

E qui c'è addirittura un elenco:-)

http://209.85.129.132/search?q=cache:7kLVThvW6qgJ:www.bmwa.g...|lang_en|lang_it|lang_de



Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie a tutti!

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attività commerciale libera


Explanation:
che non ha bisogno di una licenza

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2008-11-18 15:29:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi scuso con Christel, ma mentre rispondevo è arrivata anche la sua mail... ho praticamente detto la stessa cosa!

Example sentence(s):
  • "Das Freie Gewerbe sind Tätigkeiten im Sinne des § 1 Abs. 1, die nicht als reglementierte Gewerbe oder Teilgewerbe ausdrücklich angeführt sind, sind freie Gewerbe. Unbeschadet allfälliger Ausübungsvorschriften ist für diese kein Befähigungsnachwei

    Reference: http://www.50plus.at/unternehmensgruendung/gewerbe-freie.htm
Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mestieri liberi ( che non hanno bisogno di licenza)


Explanation:
würde ich hier sagen

--------------------------------------------------
Note added at 41 Min. (2008-11-18 15:31:48 GMT)
--------------------------------------------------

Die Tätigkeiten, für deren Ausübung kein Befähigungsnachweis erforderlich ist, heißen "freie Gewerbe". Die zur Fachgruppe der Garagen-, Tankstellen und ...
www.wkw.at/docextern/tankstellen/News/Infomappe/Gewerbeanme... - 129k - Im Cache - Ähnliche Seiten


--------------------------------------------------
Note added at 50 Min. (2008-11-18 15:40:38 GMT)
--------------------------------------------------

meglio di licenza sarebbe < che non necessitano un certificato di abilitazione >

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12