KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Wirtschaftspartei

Italian translation: partito dell'economia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wirtschaftspartei
Italian translation:partito dell'economia
Entered by: Francesca De Luca Fornaciari

12:38 Nov 27, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics / Swiss Politics
German term or phrase: Wirtschaftspartei
Si parla del FDP (Freisinnig-Demokratische Partei Schweiz) e si dice: "FDP war früher mal die führende **Wirtschaftspartei** der Schweiz"
Che cosa si intende e come si può rendere in italiano?
Grazie per i vostri suggerimenti!
Francesca De Luca Fornaciari
Spain
partito dell'economia
Explanation:
Lo chiamano così.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Grazie Lucia, perfetto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4partito dell'economia
LuciaC
4Partito Liberale Radicale svizzero
Katia Iacono
3il partito della crescita economica (PLR, Partito Liberale Radicale)
Cristina intern


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
partito dell'economia


Explanation:
Lo chiamano così.


    Reference: http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=46&sid=6...
    Reference: http://www.swissinfo.ch/ita/politica/elezioni/elezioni_canto...
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie Lucia, perfetto!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il partito della crescita economica (PLR, Partito Liberale Radicale)


Explanation:
FDP = wir Liberalen = freisinnig-Demokratische Partei Schweiz
***PLR = i liberali***PRD = Les Radicaux
http://www.fdp.ch/platform/apps/metapage/index.asp?MenuID=20...

La Svizzera della Crescita
La Svizzera è il paese europeo della Crescita: economica, umana e creativa
http://www.plrt.ch/I/pag1173

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Partito Liberale Radicale svizzero


Explanation:
con acronimo in parentesi magari

Katia Iacono
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: il punto è proprio quello che dice Cristina, si trattava non della denominazione ufficiale del partito (per questo basta guardare sul sito ufficiale del FDP), ma di come viene comunemente chiamato questo partito, che è appunto "partito dell'economia" come mi ha gentilmente segnalato Lucia


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Denominazione italiana del partito veniva già riportata nella mia risposta tra parentesi e nella spiegazione con esempi... Inoltre qui veniva richiesta la traduzione di "Wirtschaftspartei".
5 mins
  -> beh secondo me è chiaro in politica che un partito liberale sia per l'economia. Inoltre in aera di lingua tedesca sono soliti essere abbastanza ridondanti e spiegare le cose molte volte. Non penso che in Italia faremmo un'apposizione ai partiti di destra