KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

Enquête-Kommission: Vorsorge zum Schutz der Erdatmosphäre

Italian translation: Commissione di inchiesta (sulla/per la) protezione dell\'atmosfera terrestre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Enquête-Kommission: Vorsorge zum Schutz der Erdatmosphäre
Italian translation:Commissione di inchiesta (sulla/per la) protezione dell\'atmosfera terrestre
Entered by: vanessaricca

14:49 Feb 3, 2012
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Enquête-Kommission: Vorsorge zum Schutz der Erdatmosphäre
In Deutschland begann die ernsthafte Auseinandersetzung mit der Klimafrage bereits im Jahr 1987. Damals setzte der Deutsche Bundestag unter der Regierung Kohl einen Ausschuss aus Politikern und Experten mit dem wohlklingenden
Namen ****»Enquête-Kommission: Vorsorge zum Schutz der Erdatmosphäre«**** ein.


Esiste una traduzione ufficiale in italiano per questa commissione?
In riferimento a Kohl trovo solamente "Commissione d'inchiesta" ma non il seguito.

Grazie!
vanessaricca
Italy
Commissione di inchiesta (sulla) Protezione dell'atmosfera terrestre
Explanation:
qui la chiama così

La Commissione di inchiesta del Bundestag tedesco “Protezione dell’atmosfera terrestre” ha richiesto la tecnologia a condensazione per gli impianti di riscaldamento come obbligo futuro per i cittadini per risparmiare energia, per preservare le risorse e in particolare per ridurre l’emissione di sostanze nocive.

http://www.bomat.de/index.php?id=57&L=4
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Commissione di inchiesta (sulla) Protezione dell'atmosfera terrestre
Danila Moro
4Salvaguardia dell' atmosfera terrestre
Monica Cirinna
4commissione di inchiesta: misure preventive previste per la protezione de l´atmosfera terrestreEllen Kraus


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Commissione di inchiesta (sulla) Protezione dell'atmosfera terrestre


Explanation:
qui la chiama così

La Commissione di inchiesta del Bundestag tedesco “Protezione dell’atmosfera terrestre” ha richiesto la tecnologia a condensazione per gli impianti di riscaldamento come obbligo futuro per i cittadini per risparmiare energia, per preservare le risorse e in particolare per ridurre l’emissione di sostanze nocive.

http://www.bomat.de/index.php?id=57&L=4

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Gerratana
1 hr
  -> grazie Anna :-))

agree  otok silba
2 hrs
  -> grazie!

agree  Sara Negro: eccomi, arrivoooo! :o)
1 day3 hrs
  -> bravaaaaaaaaaaaa! intanto che mi agreeisci ben bene, vado a farmi una doccia

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissione di inchiesta: misure preventive previste per la protezione de l´atmosfera terrestre


Explanation:
wäre mein Vorschlag

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Salvaguardia dell' atmosfera terrestre


Explanation:
Commissione d' inchiesta del Parlamento tedesco
Salvaguardia dell' atmosfera terrestre
http://www.ecolex.org/ecolex/ledge/view/RecordDetails;DIDPFD...
...è sempre lei ma chiamata in un altro modo....!

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): monica.m