Land Südtirol

Italian translation: nella nostra Provincia

German term or phrase:in unserem Land Südtirol
Italian translation:nella nostra Provincia
Entered by: Befanetta81

06:37 Jun 28, 2018
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Land Südtirol
Mein Ziel: Sicherheit, Freiheit und Gerechtigkeit für Südtirol.

Mein Einsatz gilt den Menschen in unserem Land Südtirol. Dabei geht es mir auch um die Freiheit im täglichen Leben – wieder entspannter und freier leben zu können.

Nella prima frase Alto Adige (senza il Land) e poi nella seconda Provincia autonoma di Bolzano?
Befanetta81
Italy
Provincia
Explanation:
nella prima frase: Alto Adige
nella seconda: nella nostra Provincia
in alternativa la dicitura ufficiale: Alto Adige/Südtirol
Selected response from:

Lara Innsbruck
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1il nostro Südtirol
Giovanna Gatti
5Provincia
Lara Innsbruck
3Sudtirolo
Cora Annoni


Discussion entries: 5





  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sudtirolo


Explanation:
per evitare equivoci lascerei semplicemente Sudtirolo

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lara Innsbruck: è una questione politica, non mi azzarderei, la provincia si chiama ufficialmente Alto Adige/Südtirol!
52 mins

neutral  Giovanna Gatti: Concordo con Lara. La questione è politica e la frase pure. Comunque qui il Südtirol (non Alto Adige) non è solo una regione!
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
il nostro Südtirol


Explanation:
… e prima anche lascerei Südtirol.
Si tratta di una questione più che politica, a mio parere. Chi parla, intende il Südtirol non l'Alto Adige e tanto meno la Provincia Autonoma di Bolzano (come li intende la Repubblica Italiana). Il messaggio è rivolto a chi capisce il significato (non solo territoriale e geografico) del termine Südtirol, pertanto deve restare, se viene tradotto in italiano, il messaggio si perde. Il concetto viene appositamente sottolineato dall'espressione Land Südtirol (cioè ciò che viene visto come Land/"regione" di qualcosa più ampio)

Giovanna Gatti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lara Innsbruck: vedi discussione
5 hrs

agree  martini
9 hrs
  -> Grazie!

1 day 23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Provincia


Explanation:
nella prima frase: Alto Adige
nella seconda: nella nostra Provincia
in alternativa la dicitura ufficiale: Alto Adige/Südtirol

Lara Innsbruck
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie