KudoZ home » German to Italian » Government / Politics

evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung (titoli)

Italian translation: garazia di qualità della valutazione, eseguita scientificamente/in modo professionistico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung (titoli)
Italian translation:garazia di qualità della valutazione, eseguita scientificamente/in modo professionistico
Entered by: smarinella

17:07 Aug 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung (titoli)
è scritto tra parentesi dopo il nome della persona e il suo titolo.

Projekteam: (team di progetto o guppo di p.?, che dite?)
XXXX, lic.sc.pol (direzione del progetto)
XXXX, ...... (collaborazione al progetto)
XXXXX, Dr. rer. pol. (*evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung*)

i titoli immagino si lascino come sono, è la parte tra * * che non riesco a rendere..
smarinella
Italy
valutazione scientifica della qualità
Explanation:
diciamo che è la prima volta che propongo qualcosa in questo sito... spero ti possa aiutare!
Selected response from:

ziasabri79
Grading comment
anch'io avevo pensato alla docimologia, che però ho poi escluso perché essa si riferisce esclusivamente al campo didattico. Alla fine ho optato per "garanzia della qualità della valutazione, eseguita scientificamente"

Grazie ad entrambe
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1valutazione scientifica della qualitàziasabri79
3garanzia della qualità docimologica
Martina Frey


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung (titoli)
valutazione scientifica della qualità


Explanation:
diciamo che è la prima volta che propongo qualcosa in questo sito... spero ti possa aiutare!

ziasabri79
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
anch'io avevo pensato alla docimologia, che però ho poi escluso perché essa si riferisce esclusivamente al campo didattico. Alla fine ho optato per "garanzia della qualità della valutazione, eseguita scientificamente"

Grazie ad entrambe

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Prawi: Ma: assicurazione della qualità-
11 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
evaluationswissenschaftl. Qualitätssicherung (titoli)
garanzia della qualità docimologica


Explanation:
dato che la scienza della valutazione si chiama "docimologia", ti propongo questo.

DOCIMOLOGIA. La docimologia è una vera e propria scienza che studia i criteri
migliori di valutazione dei risultati di una qualsiasi prova pratica. ...
www.sesef.net/doc.asp
Buon lavoro!

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3