KudoZ home » German to Italian » History

Wappenpfahl

Italian translation: palo delle insegne

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wappenpfahl
Italian translation:palo delle insegne
Entered by: AdamiAkaPataflo

16:24 Nov 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History
German term or phrase: Wappenpfahl
didascalia di una foto Indianischer Wappenpfahl
in wikipedia trovo scritto Ein Wappenpfahl, fälschlicherweise auch Totempfahl ...
se non totem, come? Grazie!
martini
Italy
palo delle insegne
Explanation:
comunemente detto totem
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie a tutti, sono sì la stessa cosa, ma è scorretto parlare di totem, non ha alcuna valenza totemica, solo araldica. Grazie per l'alternativa suggerita.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1palo totemico
anna carbone
3totem
laurettap
3palo delle insegne
AdamiAkaPataflo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
palo delle insegne


Explanation:
comunemente detto totem
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
grazie a tutti, sono sì la stessa cosa, ma è scorretto parlare di totem, non ha alcuna valenza totemica, solo araldica. Grazie per l'alternativa suggerita.

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
totem


Explanation:
Dalle immagini che ho trovato sembra che si tratti di un totem


    Reference: http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Totem_poles?usela...
    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Wappenpfahl
laurettap
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
palo totemico


Explanation:
su google pare che sia cosi'. il totem non dovrebbe essere un oggetto, bensi' un'entita' naturale o soprannaturale

anna carbone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armando Tavano: Nonostante wilkipedia sono convinto che Totempfahl e Wappenpfahl siano esattamente la stessa cosa...
7 hrs