KudoZ home » German to Italian » History

Hexenstüble

Italian translation: camera delle streghe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hexenstüble
Italian translation:camera delle streghe
Entered by: maddydeangelis

14:44 Sep 5, 2011
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - History
German term or phrase: Hexenstüble
Auf dem Rathaus wurde dem dorthin eingelieferten Übeltäter das Urteil eröffnet, er selbst im „Salz- oder Hexenstüble" verwahrt und dort vom Stadtpfarrer auf ein christliches Sterben vorbereitet.
franzy-flo
camera delle streghe
Explanation:
Stüble è il diminutivo di Stube

www.wikipedia.it
[modifica] La camera delle streghe

Si diceva che ogni sabato a mezza notte vi si riunivano tutte le streghe della valle prima di andare sul monte Roen per compiere i loro malefici (si dice che anche in questo castello siano state decise varie condanne).
Selected response from:

maddydeangelis
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3camera delle streghe
maddydeangelis
3stanza delle streghemonica.m
3tinello della strega
dtl


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tinello della strega


Explanation:
...

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
camera delle streghe


Explanation:
Stüble è il diminutivo di Stube

www.wikipedia.it
[modifica] La camera delle streghe

Si diceva che ogni sabato a mezza notte vi si riunivano tutte le streghe della valle prima di andare sul monte Roen per compiere i loro malefici (si dice che anche in questo castello siano state decise varie condanne).


maddydeangelis
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: o stanza:-)
1 hr
  -> grazie, sì ho pensato anche a stanzetta visto il diminutivo

agree  Danila Moro
2 hrs
  -> grazie

agree  Sara Negro
16 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stanza delle streghe


Explanation:

Castelli del Trentino Alto Adige, provincia di Bolzano, Campo Tures ...
www.mondimedievali.net/Castelli/.../campotures.htm - Copia cacheHai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
... vari locali del castello tre spiccano per la loro eleganza e l'ottimo stato di conservazione: la sala dei giudizi, la biblioteca e la cosiddetta "stanza delle streghe". ...


Sempre secondo la tradizione le streghe non sopportano il sale che le tiene lontane, se sistemato nelle case o sotto le sedie, le croci e le chiese sono loro nemiche e una scopa è un deterrente per sfuggire da una stanza, se una scopa in saggina è posizionata di traverso all'uscita di un ambiente, secondo una leggenda italiana, la strega dovrà contare ogni singolo filo di saggina della scopa prima di poter abbandonare l'abitazione.



monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34