KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Berufsalltag

Italian translation: realtà lavorativa quotidiana


10:31 Oct 21, 2006
German to Italian translations [PRO]
Human Resources / sondaggio su discriminazione nella ricerca del lavoro e sul lavoro in Europa
German term or phrase: Berufsalltag
49% der Schweizerinnen und Schweizer haben in den vergangenen fünf Jahren Diskriminierungen bei der Stellensuche wegen Alter, Geschlecht oder Herkunft erfahren, wobei Frauen und Männer gleichermassen betroffen sind. Das Alter stellt die grösste Benachteiligung im **Berufsalltag** dar.

Il principale ostacolo nella sfera professionale è rappresentato dall’età.
Mi discosto troppo dall'originale se imposto la frase in questo modo? Grazie per parere. (era l'ultima domanda... grazie per la pazienza!)
Giorgia P
Italian translation:realtà lavorativa quotidiana
Explanation:
Io direi una cosa del tipo: il fattore di maggior discriminazione nella realtà lavorativa quotidiana è dato/rappresentato dall'età
Selected response from:

xxxlarosio
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti, ho optato per questa versione sebbene anche le altre fossero altrettanto valide.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5vita professionale quotidiana
Giovanna N.
4 +4realtà lavorativa quotidianaxxxlarosio
4giornata lavorativa
Rita Bilancio
4vita lavorativa di ogni giorno
Actavano
4routine lavorativa
sabina moscatelli
3vita quotidiana professionale.xxxmuitoprazer


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
vita professionale quotidiana


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Paris: Sì !!! :-)
14 mins

agree  Walter Mazzola
2 hrs

agree  Roberto Spigarelli: concordo!!
3 hrs

agree  Heike Steffens
4 hrs

agree  smarinella: direi vita professionale e basta
22 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vita quotidiana professionale.


Explanation:
.

xxxmuitoprazer
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vita lavorativa di ogni giorno


Explanation:

Per questa ragione nella vita lavorativa di ogni giorno predominano nella maggior parte di tutti i lavoratori le classificazioni gerarchiche, che dipendono ...
www.stahl-gerlafingen.com/geschichte/i_lage_arbeiter.shtml

hanno problemi rilevanti a integrare nella vita lavorativa di ogni giorno una buona pratica della promozione della salute nei luoghi di lavoro. ...
www.ispesl.it/whp/manifesti/barcellona1.htm


Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
routine lavorativa


Explanation:
una proposta

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
realtà lavorativa quotidiana


Explanation:
Io direi una cosa del tipo: il fattore di maggior discriminazione nella realtà lavorativa quotidiana è dato/rappresentato dall'età

xxxlarosio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti, ho optato per questa versione sebbene anche le altre fossero altrettanto valide.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti
1 hr

agree  Aniello Scognamiglio
4 hrs

agree  Christel Zipfel
23 hrs

agree  Prawi
2 days6 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giornata lavorativa


Explanation:
altra rielaborazione

Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian