KudoZ home » German to Italian » Human Resources

aussendienst

Italian translation: Collaboratori esterni o rete commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aussendienst
Italian translation:Collaboratori esterni o rete commerciale
Entered by: baroni

09:08 Feb 18, 2009
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Human Resources
German term or phrase: aussendienst
In una lettera commerciale relativa alla gestione dei crediti, alla voce "Verteiler" (Copie a) ho
Aussendienst XXX Export

credo che si tratti dei rappresentanti, su Internet ho trovato "rete commerciale" ma qui non ha senso. Si puo' dire in questo ambito "servizio esterno"?
baroni
Collaboratori esterni o rete commerciale
Explanation:
nell'azienda in cui ho lavorato io per molti anni li chiamavamo così. Erano la "rete commerciale" (anche se nel nostro caso erano informatori del farmaco).
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Collaboratori esterni o rete commerciale
sabina moscatelli
4ufficio esteri
Ilana De Bona
3servizio (lavoro) sul campoEllen Kraus


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Collaboratori esterni o rete commerciale


Explanation:
nell'azienda in cui ho lavorato io per molti anni li chiamavamo così. Erano la "rete commerciale" (anche se nel nostro caso erano informatori del farmaco).

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau: Va bene anche Servizio esterno - Export
44 mins

agree  Valentina Frattini
1 hr

agree  Evelyne Antinoro
4 hrs

agree  Sibylle Gassmann
5 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servizio (lavoro) sul campo


Explanation:
could imagine this term to be adequate for servizio esterno

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2009-02-18 09:17:46 GMT)
--------------------------------------------------

Fornisci ai collaboratori che lavorano fuori ufficio le applicazioni che danno i dati ... Ma il dato più importante è che queste imprese hanno sperimentato, ... il 75% dei 750 collaboratori opera sul campo come addetti alle vendite, ...
www.microsoft.com/italy/business/midsizebusiness/businessva...

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio esteri


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-02-18 10:54:18 GMT)
--------------------------------------------------

o anche ufficio relazioni con l'estero, evtl. ufficio esportazioni
credo che con "aussen" intenda proprio estero e non esterno (Aussenministerium=ministero degli affari esteri) peraltro essendoci Export...


Ilana De Bona
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian