KudoZ home » German to Italian » Human Resources

Einzelhandelskaufmann

Italian translation: commerciante al dettaglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einzelhandelskaufmann
Italian translation:commerciante al dettaglio
Entered by: Giovanna N.

20:03 Aug 11, 2010
German to Italian translations [PRO]
Human Resources / CH
German term or phrase: Einzelhandelskaufmann
Einzelhandelskaufmann

tipo di apprendistato
Giovanna N.
Switzerland
commerciante al dettaglio
Explanation:
Kaufmann è commerciante e Einzelhandel è il negozio che vende al dettaglio
Selected response from:

Hannelore Grass
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5commerciante al dettaglio
Hannelore Grass
3commesso/addetto alla venditaManuela Gorini
Summary of reference entries provided
dettagliantePaola Manfreda

  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
commerciante al dettaglio


Explanation:
Kaufmann è commerciante e Einzelhandel è il negozio che vende al dettaglio

Hannelore Grass
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!




Reference comments


2 mins peer agreement (net): +2
Reference: dettagliante

Reference information:
commerciante al dettaglio

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2010-08-11 20:06:14 GMT)
--------------------------------------------------

in inglese: retailer

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2010-08-11 20:12:55 GMT)
--------------------------------------------------

che poi sono tutte opzioni corrette

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2010-08-12 07:22:25 GMT)
--------------------------------------------------

il mio è solo un reference, Giovanna, anche a te buona giornata.

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Note to reference poster
Asker: Grazie Paola, era indecisa fra "impiegato nel settore del commercio al dettaglio" e "commerciante al dettaglio", mah... sarà l'ora tarda

Asker: Ciao Paola, mi associo a belix e... aspetto per assegnare l'agree! Buona giornata


Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  belitrix: Paola - sempre il numero uno di qualifica ;-) Non montata - ma mi succede spesso di darti il "agree" È per questo che ti do il numero 1. Senza grandi pretese...
27 mins
  -> no, Belitrix, non mi scrivere queste cose... è gentile, ma poi mi prendono per una "montata"
agree  monica.m
16 hrs