Lueg uf e Wäg

Italian translation: attenzione a dove metti i piedi / occhio ai passi falsi

German term or phrase:Lueg uf e Wäg
Italian translation:attenzione a dove metti i piedi / occhio ai passi falsi
Entered by: monica.m

11:34 Dec 13, 2016
German to Italian translations [PRO]
Medical - Human Resources / psicologia del lavoro
German term or phrase: Lueg uf e Wäg
è un'espressione che compare in una serie di diciture

non so se significa qualcosa, forse in dialetto svizzero?
monica.m
Italy
attenzione a dove metti i piedi / occhio ai passi falsi
Explanation:
l'espressione è il titolo di una campagna di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti sul lavoro legati alla "deambulazione", ovvero al rischio d'inciampare, scivolare, ecc...
non so se si tratti precisamente di quello, nel tuo caso, però il concetto vale ugualmente

Türklingen-Hänger «Lueg uf e Wäg» Carton de poignée de porte ...
https://extra.suva.ch/suva/b2c/init.do?shop=B2C_WW_DE...DE.....

Titel: Türklingen-Hänger «Lueg uf e Wäg» Carton de poignée de porte «Gare aux faux pas» Cartellini per maniglie di porte «Occhio ai passi falsi» ...

https://swissi.easylearn.ch/chapters/ekas/aca5c5e1/200510121...
«Lueg uf e Wäg» hilft Arbeitsunfälle verhindern. «Gehen ist doch wirklich ungefährlich» – ein gefährlicher Irrtum
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3attenzione a dove metti i piedi / occhio ai passi falsi
AdamiAkaPataflo
4auf den Weg schauen / achten
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
auf den Weg schauen / achten


Explanation:
ja, das ist Schweizerdeutsch....

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: grazie!!!!!!!!!!!!


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
attenzione a dove metti i piedi / occhio ai passi falsi


Explanation:
l'espressione è il titolo di una campagna di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti sul lavoro legati alla "deambulazione", ovvero al rischio d'inciampare, scivolare, ecc...
non so se si tratti precisamente di quello, nel tuo caso, però il concetto vale ugualmente

Türklingen-Hänger «Lueg uf e Wäg» Carton de poignée de porte ...
https://extra.suva.ch/suva/b2c/init.do?shop=B2C_WW_DE...DE.....

Titel: Türklingen-Hänger «Lueg uf e Wäg» Carton de poignée de porte «Gare aux faux pas» Cartellini per maniglie di porte «Occhio ai passi falsi» ...

https://swissi.easylearn.ch/chapters/ekas/aca5c5e1/200510121...
«Lueg uf e Wäg» hilft Arbeitsunfälle verhindern. «Gehen ist doch wirklich ungefährlich» – ein gefährlicher Irrtum

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
grazie!
Notes to answerer
Asker: grazie!!!!!!!!!!!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: :-)
7 mins
  -> grazie, Silviolina! :-))

agree  BrigitteHilgner
38 mins
  -> danke schön, Brigitte :-)

agree  martini
1 hr
  -> gracias! :-)