Abwanderungsrisiko

Italian translation: rischio di migrazione

German term or phrase:Abwanderungsrisiko
Italian translation:rischio di migrazione
Entered by: Carla Oddi

06:41 Apr 23, 2018
German to Italian translations [PRO]
Human Resources / Curriculum vitae, Bewerbu
German term or phrase: Abwanderungsrisiko
Im Rahmen der Talent- und Nachfolgeplanung wird für Mitarbeiter mit Führungsverantwortung deren Führungspotential und Abwanderungsrisiko beurteilt.Turn social sharing on.
Like 4
Carla Oddi
Germany
rischio di uscita/migrazione
Explanation:
rischio di uscita dalla compagine aziendale/passaggio ad altra azienda

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-04-23 08:26:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ho usato male il modulo di risposta alla domanda. Ribadisco che il termine 'fuga di cervelli' non mi pare adatto a questo testo, anche se è pertinente
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
rischio di migrazione - nel mio testo ha funzionato al meglio, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi precedente
Cora Annoni
3rischio di esodo del personale
martini
3rischio di uscita/migrazione
Cora Annoni


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi precedente


Explanation:
non utilizzerei 'fuga di cervelli' in un documento ufficiale.

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rischio di uscita/migrazione


Explanation:
rischio di uscita dalla compagine aziendale/passaggio ad altra azienda

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-04-23 08:26:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ho usato male il modulo di risposta alla domanda. Ribadisco che il termine 'fuga di cervelli' non mi pare adatto a questo testo, anche se è pertinente

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
rischio di migrazione - nel mio testo ha funzionato al meglio, grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rischio di esodo del personale


Explanation:
potrebbe essere una sioluzione


Il compenso complessivo atteso (fisso più incentivo) deve comunque garantire un grado di attrattività adeguato agli standard del settore e deve contenere il rischio di esodo (retention risk) del personale, soprattutto quello più qualificato,
www.unipr.it/arpa/facecon/Pavarani/SO.pdf

così come si parla, al contrario, di incentivo all'esodo

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36