KudoZ home » German to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

mit Herz und Verstand

Italian translation: anima e corpo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mit Herz und Verstand
Italian translation:anima e corpo
Entered by: ITA_AS

09:49 Nov 22, 2013
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: mit Herz und Verstand
in una frase come: xx, "mit Herz und Verstand" il personaggio più curioso...
ITA_AS
anima e corpo
Explanation:
potrebbe essere una soluzione meno letterale, ma che rende l'idea della passione assoluta per quello che si fa
Selected response from:

caterinadesanti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1con il cuore e con la mente
Maria Teresa Pozzi
3anima e corpo
caterinadesanti
3con passione e intelletto
Elena Zanetti


Discussion entries: 3





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
con il cuore e con la mente


Explanation:
mi viene in mente questo

Maria Teresa Pozzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: allora direi anch'io così, è la traduzione più diretta e un'espressione in uso in italiano
2 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con passione e intelletto


Explanation:
un po' più di contesto.. non sarebbe stato male..

--------------------------------------------------
Note added at 46 min (2013-11-22 10:36:24 GMT)
--------------------------------------------------

con testa e cuore..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anima e corpo


Explanation:
potrebbe essere una soluzione meno letterale, ma che rende l'idea della passione assoluta per quello che si fa

caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8