KudoZ home » German to Italian » Idioms / Maxims / Sayings

es geht zur Sache

Italian translation: si va al sodo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:es geht zur Sache
Italian translation:si va al sodo
Entered by: ITA_AS

10:59 Nov 22, 2013
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: es geht zur Sache
come in http://www.faz.net/aktuell/politik/ausland/naher-osten/atomg...

grazie
ITA_AS
(adesso) si va al sodo
Explanation:
un'idea
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Si viene al dunqueOliver Kämmer
3 +1(adesso) si va al sodo
Danila Moro
3Il punto della situazione/questione
Simona Serrau


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(adesso) si va al sodo


Explanation:
un'idea

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oliver Kämmer
3 mins
  -> grazei Oliver :)

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Si viene al dunque


Explanation:
altra idea

Oliver Kämmer
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: buona anche la tua, però direi: si va al dunque, più usato
2 mins

agree  AdamiAkaPataflo: per me si "viene" al dunque :-)))
3 days1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Il punto della situazione/questione


Explanation:
altro suggerimento

Simona Serrau
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: se leggi il testo, non è questo il significato//no problem! però nel testo l'espressione viene ripresa e la tua non sarebbe coerente con il significato in quel punto, che è poi anche quello del titolo.
27 mins
  -> Scusa Danila la tardiva risposta, ma sono stata molto impegnata, vorrei solo aggiungere che la mia espressione era intesa in senso futuristico e ritengo in questo senso di non avere travisato il senso del'articolo. Buona giornata a tutti :-)//Vero!! :-)