KudoZ home » German to Italian » Insurance

Ersatzquote

Italian translation: quota di sostituzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ersatzquote
Italian translation:quota di sostituzione
Entered by: Sandra Bertolini

21:50 Jan 14, 2008
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Ersatzquote
sempre il mio testo sulla previdenza:

Seit der 9. AHV-Revision werden die Renten mit dem Mischindex angepasst. Damit bleibt zwar etwas mehr als die Kaufkraft erhalten, die reale Ersatzquote der Renten sinkt jedoch im Lauf der Zeit und hinkt den Löhnen immer mehr hinterher.
smarinella
Italy
tasso/quota di sostituzione
Explanation:
Nei testi svizzeri trovi più il termine quota. Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
il mio cliente ha voluto 'compensativo', ma 'di sostituzione' credo sia comunque un traducente corretto
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tasso di rinnovamentoDaniela Carbini
4tasso/quota di sostituzione
Sandra Bertolini


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso/quota di sostituzione


Explanation:
Nei testi svizzeri trovi più il termine quota. Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
il mio cliente ha voluto 'compensativo', ma 'di sostituzione' credo sia comunque un traducente corretto

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso di rinnovamento


Explanation:
Vedi link. Ciao!


    Reference: http://www.kent.ac.uk/eiss/documents/German.pdf
Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian