KudoZ home » German to Italian » Insurance

nach Statistikjahr

Italian translation: secondo la rilevazione statistica annuale


20:08 Mar 10, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance
German term or phrase: nach Statistikjahr
Testo per la Svizzera

Für die Überschussabrechnung sind die Prämien und Leistungen *nach Statistikjahr* der vereinbarten Überschussperiode massgebend. Dies bedeutet, dass die definitiven Prämien sowie die effektiv ausbezahlten Versicherungsleistungen der vereinbarten Abrechnungsperiode für die Berechnung massgebend sind.

"secondo anno statistico"?

grazie
dani70
Italian translation:secondo la rilevazione statistica annuale
Explanation:
Secondo la

Legge 24 dicembre 1969, n.990

Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante
dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti

Art. 14.
Il Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato provvede alla valutazione e approvazione delle tariffe premi presentate dalle imprese, o alla formazione di altre tariffe nei casi previsti dall'art. 11, sulla base delle risultanze della **rilevazione statistica annuale** dei rischi assunti dalle imprese, dei sinistri verificatisi e di ogni altro elemento utile alla conoscenza dell'andamento dell'assicurazione della responsabilità civile per danni causati dalla circolazione dei veicoli.

Saluti
Selected response from:

Galante
Grading comment
ottimo suggerimento, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5secondo l'anno statistico del...
Giovanna N.
4per anno statistico
duniac
2secondo la rilevazione statistica annuale
Galante


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
secondo l'anno statistico del...


Explanation:
Molti riscontri in rete!

--------------------------------------------------
Note added at 4 Min. (2008-03-10 20:12:44 GMT)
--------------------------------------------------

siti CH inclusi!

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 182
Notes to answerer
Asker: grazie Giovanna. Non capisco perché se io cerco su google "secondo l'anno statistico" non ho nemmeno un riscontro... E' con google che hai cercato? grazie!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per anno statistico


Explanation:
eventualmente, e lo preferisco, "in base all'anno di rilevazione statistica".
www.ania.it/inf_mal/attivita/index.asp - 26k

duniac
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
secondo la rilevazione statistica annuale


Explanation:
Secondo la

Legge 24 dicembre 1969, n.990

Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante
dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti

Art. 14.
Il Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato provvede alla valutazione e approvazione delle tariffe premi presentate dalle imprese, o alla formazione di altre tariffe nei casi previsti dall'art. 11, sulla base delle risultanze della **rilevazione statistica annuale** dei rischi assunti dalle imprese, dei sinistri verificatisi e di ogni altro elemento utile alla conoscenza dell'andamento dell'assicurazione della responsabilità civile per danni causati dalla circolazione dei veicoli.

Saluti

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
ottimo suggerimento, grazie