KudoZ home » German to Italian » Insurance

Nichtlebengeschäft

Italian translation: ramo non-vita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nichtlebengeschäft
Italian translation:ramo non-vita
Entered by: Christel Zipfel

08:29 Mar 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Insurance
German term or phrase: Nichtlebengeschäft
Si elencano gli obiettivi di una compagnia assicurativa.

Im Nichtlebengeschäft ist es unser Ziel, den Schaden-Kostensatz (Combined Ratio) deutlich unter 100% zu halten.
Manuela Cravotta
Italy
ramo non-vita
Explanation:
assicurazioni non-vita o simili
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ramo non-vita
Christel Zipfel
3(...) assicurazione danni
Zea_Mays


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ramo non-vita


Explanation:
assicurazioni non-vita o simili

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 67
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
6 hrs

agree  Giovanni Pizzati
9 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(...) assicurazione danni


Explanation:
Forse il ricavato dalla sezione "danni"?
(credo si tratti di assicurazioni che riguardano danni alle cose e non alle persone)

Nichtlebenversicherung = engl.: non-life insurance

"Non life insurance technique: the basics (2 crediti)

• Principi di calcolo del premio nelle assicurazioni danni
• Le tariffe nei contratti assicurativi danni
(...)
Non life insurance technique:
applications (2 crediti)
• Riassicurazione danni e allocazione del capitale
• Prodotti assicurativi danni destinati alle persone
• Prodotti assicurativi danni destinati alle imprese
• Gestione dei rischi catastrofali
• Gestione dei sinistri "
http://www.mib.edu/cms/data/corsi/files/mirm_percorso_calend...

google: non life insurance + danni:
http://www.google.it/search?q=non-life-insurance danni&hl=it...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26