KudoZ home » German to Italian » Insurance

"HG"

Italian translation: Perito di avaria (Havariegutachter)


15:31 Nov 30, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance / periti
German term or phrase: "HG"
Kontaktaufnahme und Terminvereinbarung mit VN/HG
Miranda Menga
Italian translation:Perito di avaria (Havariegutachter)
Explanation:
Non mi viene altro pensando alle assicurazioni.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-12-01 07:44:27 GMT)
--------------------------------------------------

Quante chiacchiere da profani, che non sanno un acca di assicurazioni. Il testo dice che bisogna prendere appuntamento con tale persona.
Avaria in termini assicurativi significa danno. Il commissario o perito di avaria é colui che accerta e valuta i danni del sinistro o avaria-
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto. Miranda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Perito di avaria (Havariegutachter)
Giovanni Pizzati
4in häuslicher Gemeinschaft mit dem Versicherungsnehmer lebender Anspruchsberechtigterbelitrix
1Hauptgruppe? Handelsgericht?smarinella


Discussion entries: 7





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Hauptgruppe? Handelsgericht?


Explanation:
ho trovato SOLO un paio di siti svizzeri in cui HG non significa 'herausgegeben' bensì si trova in un contesto di assicurazioni:

a) Hauptgruppe:

[PDF] <a href="http://www.bysafir.com">Anlagenbuchhaltung</a> <a href ... - [ Traduci questa pagina ]Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Jede Versicherungspolice und pro Art können die spezifischen Versicherungsdaten .... Die Hauptgruppe (HG) und Gruppe (GR) sind zum Gruppieren und Sortieren. ...
www.asp-finanz.com/help/anla.PDF - Pagine simili



b) Handelsgesellschaft - come avevo supposto sopra

[PDF] Schweizerisches Handelsamtsblatt Feuille officielle suisse du ... - [ Traduci questa pagina ]Formato file: PDF/Adobe Acrobat
HG Commerciale Handelsgenossenschaft des. Schweizerischen Baumeisterverbandes ...... die Vermittlung von Krediten, Darlehen und Versicherungspolicen ...
zefix.admin.ch/shabpdf/2006/248-21122006-1.pdf - Pagine simili

c) naturalmente può significare anche Handelsgericht...

d) naturalmente, anche se non sembra plausibile, potrebbe essere anche il nome di un secondo assicurato - il nome di battesimo di VN è meno probabile (magari Hans Gerhard o qualcosa del genere...)

è vero che bisognerebbe dare risposte (...) e non moltiplicare i dubbi - volevo solo indicarti le ipotesi che ho fatto col livello più basso per correttezza

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in häuslicher Gemeinschaft mit dem Versicherungsnehmer lebender Anspruchsberechtigter


Explanation:
s. Referenzen oben

belitrix
Native speaker of: Native in GermanGerman

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Perito di avaria (Havariegutachter)


Explanation:
Non mi viene altro pensando alle assicurazioni.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-12-01 07:44:27 GMT)
--------------------------------------------------

Quante chiacchiere da profani, che non sanno un acca di assicurazioni. Il testo dice che bisogna prendere appuntamento con tale persona.
Avaria in termini assicurativi significa danno. Il commissario o perito di avaria é colui che accerta e valuta i danni del sinistro o avaria-

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto. Miranda