KudoZ home » German to Italian » Insurance

Vergleichsbewertung

Italian translation: valutazione comparativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vergleichsbewertung
Italian translation:valutazione comparativa
Entered by: valentina bigiarini

10:51 Aug 4, 2010
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Vergleichsbewertung
parametro per il calcolo della pensione
valentina bigiarini
Italy
valutazione comparativa
Explanation:

Nel richiamare, infine, la sentenza n. 55 del 1991 e l’ordinanza n. 314 del 1991, l’Avvocatura evidenzia come il giudice rimettente non abbia neppure specificamente indicato e qualificato la natura del credito azionato, con ciò impedendo ogni *** valutazione comparativa*** con gli interessi tutelati dal menzionato art. 38 Cost.
----
A ragione dunque la ricorrente critica la decisione per avere i giudici di appello omesso di compiere la doverosa
***valutazione comparativa*** del "reddito di entrambi", i coniugi, avendo considerato esclusivamente la misura della
pensione di cui gode la C. (non già per valutare se è sufficiente ad assicurarle un tenore di vita analogo a quello
della cessata convivenza coniugale, ma) per constatare che essa supera l'entità dell'assegno convenuto tra i
coniugi all'atto della separazione e perciò implicitamente negare le condizioni di bisogno (che non costituiscono,
già si è rilevato, il presupposto dell'assegno divorzile).
-------
http://www.archivioceradi.luiss.it/documenti/archivioceradi/...
http://www.infoius.it/sentenze/Singole_sentenze/divorzio/125...
Selected response from:

Barbara Bacca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3valutazione comparativa
Barbara Bacca
3valutazione di comparazione
dtl


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valutazione di comparazione


Explanation:
...

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valutazione comparativa


Explanation:

Nel richiamare, infine, la sentenza n. 55 del 1991 e l’ordinanza n. 314 del 1991, l’Avvocatura evidenzia come il giudice rimettente non abbia neppure specificamente indicato e qualificato la natura del credito azionato, con ciò impedendo ogni *** valutazione comparativa*** con gli interessi tutelati dal menzionato art. 38 Cost.
----
A ragione dunque la ricorrente critica la decisione per avere i giudici di appello omesso di compiere la doverosa
***valutazione comparativa*** del "reddito di entrambi", i coniugi, avendo considerato esclusivamente la misura della
pensione di cui gode la C. (non già per valutare se è sufficiente ad assicurarle un tenore di vita analogo a quello
della cessata convivenza coniugale, ma) per constatare che essa supera l'entità dell'assegno convenuto tra i
coniugi all'atto della separazione e perciò implicitamente negare le condizioni di bisogno (che non costituiscono,
già si è rilevato, il presupposto dell'assegno divorzile).
-------
http://www.archivioceradi.luiss.it/documenti/archivioceradi/...
http://www.infoius.it/sentenze/Singole_sentenze/divorzio/125...


    Reference: http://www.altalex.com/index.php?idnot=5485
    Reference: http://www.diritto.it/varie/concorsi/giurista_agg11.html
Barbara Bacca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8