KudoZ home » German to Italian » Insurance

Kaufliste

Italian translation: listino di borsa


08:49 Apr 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Kaufliste
Brevissimo articolo che analizza la politica di una società di assicurazioni svizzera che ha deciso di puntare molto sui mercati esteri a scapito di quello nazionale.

«xxx-CEO hat am Freitag den Weg gezeigt:
Wachstum im Ausland und konsequent das Lebensversicherungsgeschäft wieder in Schuss bringen.»
Da sei es nur logisch, dass Analysten gegenwärten den Zürich-Titeln Kurspotenzial zutrauen, während Schweiz-lastige Aktien nicht in den ***Kauflisten*** stehen.

Qualche spunto per il termine Kaufliste?
Grazie mille in anticipo
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
Italian translation:listino di borsa
Explanation:
Le azioni non vengono riportate sul listino di borsa.
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Grazie,
volevo proprio evitare una traduzione letterale e penso che la soluzione da te proposta sia corretta.

Grazie a tutti e buona Pasqua

Maurizia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2non sono elencate fra le azioni da acquistare
anusca
5lista d'acquisto
Befanetta81
3listino di borsa
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
non sono elencate fra le azioni da acquistare


Explanation:
senza guardare niente direi questo, mi sembra più chiaro che
"lista acquisti" da sola, che pur esiste (vedi google)

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: ok anche lista acquisti
3 mins

agree  Heide
1 hr

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
lista d'acquisto


Explanation:
Io userei questo tipo di traduzione.

Le azioni/quotazioni..........non sono comprese/presenti nella lista d'acquisto.

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
listino di borsa


Explanation:
Le azioni non vengono riportate sul listino di borsa.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie,
volevo proprio evitare una traduzione letterale e penso che la soluzione da te proposta sia corretta.

Grazie a tutti e buona Pasqua

Maurizia