KudoZ home » German to Italian » Insurance

Randzeiten

Italian translation: ore marginali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Randzeiten
Italian translation:ore marginali
Entered by: Martina Frey

08:43 Feb 17, 2005
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Randzeiten
Come rendere questo termine in un italiano "decente"? Ho capito il senso, ma non mi viene una formulazione "felice"...
Contesto: istruzioni preliminari degli apprendisti di una scuola di formazione.

"Artzbesuche sind wenn immer möglich an Randzeiten zu vereinbaren."
babi
ore marginali
Explanation:
come nell'esempio:
... 3 lex 53/00) viene organizzato un orario decurtato di ore marginali (iniziali o
finali nella mattinata, eventuali giornate con ore singole), tenendo conto ...
scuolaworld.provincia.padova.it/davila/rsu.htm
Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2ore marginali
Martina Frey
4ai margini degli orari di ricevimentoroberto esposito


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ore marginali


Explanation:
come nell'esempio:
... 3 lex 53/00) viene organizzato un orario decurtato di ore marginali (iniziali o
finali nella mattinata, eventuali giornate con ore singole), tenendo conto ...
scuolaworld.provincia.padova.it/davila/rsu.htm

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Frost
8 mins
  -> danke!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
13 hrs
  -> Danke Helene!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ai margini degli orari di ricevimento


Explanation:
oppure "...dell'orario di ricevimento", al plurale se cambiano durante la settimana

roberto esposito
Native speaker of: Native in ItalianItalian