KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

Pufferzonen

Italian translation: aree tampone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pufferzonen
Italian translation:aree tampone
Entered by: Margherita Ferrero

07:43 Feb 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
German term or phrase: Pufferzonen
Si parla di uno strumento per l'acquisizione e il mantenimento delle banche dati GIS:


XXX ermöglicht die integrierte Nutzung und Analyse beliebiger heterogener Datenquellen, verfügt über leistungsstarke geoorientierte hybride Datenerfassungs- und Editierfunktionen, besitzt einen kompletten Satz von Analysetools für Leistungsexpertisen und gestattet komplexe Segmentberechnungen und eine Vielzahl von räumlichen Abfragemethoden: relational, arithmetisch, räumlich, logisch, Wildcard, nach Begriffen, Pufferzonen.

Grazie :)
Giulia D'Ascanio
Italy
aree tampone
Explanation:
o buffer, chiaramente. Il link può essere utile
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie, Margherita :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4aree tampone
Margherita Ferrero
4aree di rispetto (buffer)Katia De Gennar


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aree di rispetto (buffer)


Explanation:
vedi link

Example sentence(s):
  • Buffer: oggetto geometrico contenente tutte le posizioni dirette la cui distanza da un altro oggetto è minore o uguale ad un valore dato (area di rispetto intorno ad un oggetto individuata dall'insieme dei punti...

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_dei_termini_GIS
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 17

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
aree tampone


Explanation:
o buffer, chiaramente. Il link può essere utile


    Reference: http://lia.deis.unibo.it/Courses/sola0607-auto/materiale/13....
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
Grazie, Margherita :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Bertolini
47 mins

agree  Mapy: Si, possono usare entrambi. Buffer è più utilizzato, anche se sarebbe meglio tradurre le parole e non lasciare sempre l'inglese! ;-)
2 hrs

agree  Giulio Monteduro
7 hrs

agree  Maria Rosa Fontana
1 day15 hrs