KudoZ home » German to Italian » IT (Information Technology)

Einschliessenden

Italian translation: di inizio e fine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einschliessenden
Italian translation:di inizio e fine
Entered by: Chiara De Rosso

12:52 Feb 9, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
German term or phrase: Einschliessenden
Die Einschließenden Uhrzeiten müssen zusammen die 24h eines Tages komplett ausfüllen.

Si tratta di un comando di un software, non riesco a venirne molto a capo.....

Grazie
Chiara De Rosso
di inizio e fine
Explanation:
Ciao,

di primo acchito, direi che si riferisce ai due orari di inizio e fine di un processo. Non importa a che ora inizia e finisce, basta che siano, tipo, 14:00 e 13:59 (così "schließen... ein" l'intervallo di applicazione).

Saluti,

Fabio
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3compresi
Cristina intern
3di inizio e fine
Fabio Scaliti
Summary of reference entries provided
einschliessend
Laura Dal Carlo

  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di inizio e fine


Explanation:
Ciao,

di primo acchito, direi che si riferisce ai due orari di inizio e fine di un processo. Non importa a che ora inizia e finisce, basta che siano, tipo, 14:00 e 13:59 (così "schließen... ein" l'intervallo di applicazione).

Saluti,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille!

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compresi


Explanation:
die einschliessenden Uhrzeiten = gli orari (o periodi di tempo) compresi

[DOC] ORARI DI GUIDA E RIPOSO
d) veicoli, compresi quelli usati per operazioni di trasporto non ... effettuato un nuovo periodo di riposo giornaliero nell'arco di 24 ore dal termine del ... Definizione di “settimana”: il periodo di tempo compreso tra le ore 00.00 ... i periodi di tempo di cui ai punti 1) e 3) comprenderanno la giornata in corso ...
www.confartigianatocesena.it/Immagini_Up/Filen_209.doc

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 165




Reference comments


3 hrs
Reference: einschliessend

Reference information:
è difficile tradurre alla lettera questa frase. io direi:
la somma complessiva dei periodi di tempo compresi tra due orari stabiliti dev'essere equivalente alle 24 ore di un giorno.

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian