KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Räum- und Streupflicht

Italian translation: obbligo di sgombero neve e spargimento sale antighiaccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Räum- und Streupflicht
Italian translation:obbligo di sgombero neve e spargimento sale antighiaccio
Entered by: Teresa Bellelli

15:42 May 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Räum- und Streupflicht
Aus einem Immobilien-Kaufvertrag:

Mit der Übergabe gehen Nutzungen, Lasten und Gefahren auf den Käufer über. Dies gilt auch für die allgemeine Verkehrssicherungspflicht und insbesondere für die *Räum- und Streupflicht*.

Gibt es für * * einen kurzen und prägnanten Ausdruck?
Danke im Voraus
Heide
obbligo di sgombero neve e spargimento sale antighiaccio
Explanation:
Non mi viene in mente (e non credo che ci sia) niente di + breve.
Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
gefällt mir sehr gut. Danke auch an Maurizio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4obbligo di sgombero neve e spargimento sale antighiaccio
Teresa Bellelli
3obbligo di spargere il sale antigelo e liberare il terreno dalla neveMaurizio Foroni


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Räum- und Streupflicht
obbligo di sgombero neve e spargimento sale antighiaccio


Explanation:
Non mi viene in mente (e non credo che ci sia) niente di + breve.

Teresa Bellelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
gefällt mir sehr gut. Danke auch an Maurizio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani: mi piace :)
1 min
  -> grazie, ciao.

agree  italia
8 mins
  -> grazie:o)

agree  Prawi
1 hr
  -> grazie!!!

agree  Christel Zipfel
2 hrs
  -> Danke!

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Räum- und Streupflicht
obbligo di spargere il sale antigelo e liberare il terreno dalla neve


Explanation:
Non mi viene in mente niente di più corto.

Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24