KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Allein-/Nebenbürgschaft

Italian translation: fideiussione accessoria


18:48 Feb 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
German term or phrase: Allein-/Nebenbürgschaft
Da un elenco dei tipi di garanzie accettate da una banca

Qual'è il termine tecnico in IT per "Alleinbürgschaft"? Grazie a tutti!
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:fideiussione accessoria
Explanation:
Non ho capito se vuoi conoscere entrambe le parole o solo "Alleinbürgschaft". Spero di esserti di aiuto con il testo del sito indicato. Buon lavoro!
Selected response from:

Claudia Dallatorre
Germany
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fideiussione accessoria
Claudia Dallatorre
3s.u.
SonjaR


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Allein-/Nebenbürgschaft
s.u.


Explanation:
Sehr seltsam, ich habe versucht, Alleinbürgschaft zu "googlen" und nicht kam dabei raus. Aber auch Eurodicautom und diverse Wörterbücher kennen keine "Alleinbürgschaft". Ich würde es daher mit "fideiussione" übersetzen - und Nebenbürgschaft ist "fideiussione indipendente" ... Trotzdem komisch :-(

SonjaR
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Allein-/Nebenbürgschaft
fideiussione accessoria


Explanation:
Non ho capito se vuoi conoscere entrambe le parole o solo "Alleinbürgschaft". Spero di esserti di aiuto con il testo del sito indicato. Buon lavoro!


    Reference: http://www.mpsbancaimpresa.it/NR/rdonlyres/68399E54-99FB-421...
Claudia Dallatorre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie!