KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Sicherungsgut

Italian translation: Bene ceduto in garanzia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sicherungsgut
Italian translation:Bene ceduto in garanzia
Entered by: Mara Ballarini

06:59 Oct 24, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
German term or phrase: Sicherungsgut
E' la frase iniziale del contratto di vendita di una macchina industriale per fare la pasta. XXX è l'acquirente

Der XXX wurde der nachstehend aufgeführte Gegenstand sicherungsweise mit der Massgabe übereignet, dass die XXX bei Vorliegen bestimmter Voraussetzungen berechtigt ist, ihr Sicherungsgut in eigenem Namen und in eigener Rechnung zu verwerten.

Esiste un termine legale preciso per Sicherungsgut?
Grazie mille per ogni aiuto! :-)
Mara Ballarini
Australia
Bene ceduto
Explanation:
Bene ceduto in garanzia.

(Conte-Boss, Dizionario giuridico ed ecomonico)
Selected response from:

ReginaWullimann
Spain
Grading comment
grazie molte a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Bene cedutoReginaWullimann
5bene ceduto in garanzia
Giovanna N.
4bene oggetto di vendita con riserva di proprietà
Actavano


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Bene ceduto


Explanation:
Bene ceduto in garanzia.

(Conte-Boss, Dizionario giuridico ed ecomonico)

ReginaWullimann
Spain
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie molte a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens
42 mins

agree  Giovanna N.: scusa... vedo solo ora la tua risposta
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
bene ceduto in garanzia


Explanation:
diz. giur.

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 624

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bene oggetto di vendita con riserva di proprietà


Explanation:
46 Beim Vorbehaltskauf ist Sicherungsgut die unter Eigentumsvorbehalt verkaufte Sache,. die Vorbehaltsware; Kreditgläubiger ist derjenige, ...
www.rehm-bau.de/data/resources/d0a21f3cf32.pdf
337, Tizio coniugato con Mevia comprò un appartamento nel 1974 intervenendo da solo in atto; ora vuol vendere a terzi il bene con riserva della proprietà e ...
www.giustizia.it/concorsi/quesiti_notaio_300_449_04.htm


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 113