Ratiovereinbarung (frase)

Italian translation: accordo sul rateo

German term or phrase:Ratiovereinbarung
Italian translation:accordo sul rateo
Entered by: Chiara De Rosso

10:29 Nov 23, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Ratiovereinbarung (frase)
Colgo l'occasione per chiedere una delucidazione in merito a due dubbi nella seguente frase:
Die Ratiovereinbarung betreffend Preissenkung von 1% p.a. fuer die Jahre...gilt auch...
Ratiovereinbarung come può essere reso?
Inoltre per p.a. ho trovato diverse soluzione (tipo pubblica amministrazione) ma non mi sembrano adatte al contesto
grazie in anticipo!!
Chiara
Chiara De Rosso
accordo sul rateo
Explanation:
potrebbe trattarsi semplicemente di un accordo sul rateo
Selected response from:

harmatan
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5p.a. = pro anno oder per annum
Jutta Semler
4accordo rateale
ReginaWullimann
3accordo sul rateo
harmatan


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accordo sul rateo


Explanation:
potrebbe trattarsi semplicemente di un accordo sul rateo

harmatan
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie!

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accordo rateale


Explanation:
l'accordo rateale riguardante la diminuzione del prezzo di 1% annuo...

ReginaWullimann
Spain
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 16

3891 days   confidence: Answerer confidence 5/5
p.a. = pro anno oder per annum


Explanation:
die Abkürzung p.a. im Deutschen bedeutet dasselbe wie p.a. per anno im Italienischen, also pro Jahr


    https://de.wiktionary.org/wiki/per_annum
Jutta Semler
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman