abrechnen

Italian translation: addebitare

German term or phrase:abrechnen
Italian translation:addebitare
Entered by: paolavi

09:43 Nov 26, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Kaufvertrag
German term or phrase: abrechnen
Si parla di spese condominiali e di ripartizione tra vecchio proprietario e nuovo prorietario.

Non riesco a capire il senso della frase (e di über in questo contesto):

Soweit derartige Lasten **über die Eigentümergemeinschaft abgerechnet werden**, gilt Abs...


Die Lastenverteilung richtet sich also nicht danach, wann eine Maßnahme durchgeführt wurde, sondern danach, wann der Bescheid zugeht.
paolavi
addebitare al condominio
Explanation:
"Qualora queste spese siano addebitate al condominio, ...."

oppure: fatturate

Spero di averti tolto il dubbio...
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie a tutte!!! Le risposte erano entrambe corrette. Premio la rapidità.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3regolate/pagate
Morena Nannetti
3addebitare al condominio
Heike Steffens


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
addebitare al condominio


Explanation:
"Qualora queste spese siano addebitate al condominio, ...."

oppure: fatturate

Spero di averti tolto il dubbio...

Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 67
Grading comment
Grazie a tutte!!! Le risposte erano entrambe corrette. Premio la rapidità.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolate/pagate


Explanation:
Io capisco questo: determinate spese vengo regolate/pagate dall'amministrazioone del condominio, in quanto probabilmente spese comuni (esiste solitamente un "fondo condominiale comune" per queste spese); può darsi poi che in un secondo tempo avvenga una ripartizione in base, che ne so, ai consumi, alla grandezza dell'appartamento ecc.

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31