KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Sachmängelgewährleistung

Italian translation: garanzia per i vizi della cosa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sachmängelgewährleistung
Italian translation:garanzia per i vizi della cosa
Entered by: Paola Manfreda

07:44 Aug 31, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: Sachmängelgewährleistung
Die Haftung für gebrauchte Liefergegenstände, Gebrauchtfahrzeuge oder Gebrauchtteile erfolgt unter Ausschluss der **Sachmängelgewährleistung**, es sei denn die x GmbH hat ihr bekannte Mängel vorsätzlich oder arglistig verschwiegen.
Befanetta81
Italy
garazia per i vizi della cosa
Explanation:
Sachmängel = vizi della cosa
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5garazia per i vizi della cosaPaola Manfreda
4 +4garanzia per vizi / difetti materiali (della cosa)
Cristina intern


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
garazia per i vizi della cosa


Explanation:
Sachmängel = vizi della cosa

Paola Manfreda
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 157

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hannelore Grass: garanzia per vizi della cosa
29 mins
  -> :-)

agree  Sara Negro
34 mins
  -> :-)

agree  Donatella Cifola: :-)
58 mins
  -> :o)

agree  martini
4 hrs
  -> :o)

agree  Laura Dal Carlo: si, o "sui" vizi
10 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
garanzia per vizi / difetti materiali (della cosa)


Explanation:
Compravendita: la garanzia per vizi
Ritornando alla garanzia per vizi a carico del venditore, bisogna rilevare ... deve trattarsi di vizi materiali della cosa, perché i vizi relativi alla ... garanzia alla quale egli è tenuto per i vizi occulti e per il difetto di qualità ...
www.notiziariogiuridico.it/vizi.html

Il diritto di garanzia sussiste esclusivamente per i seguenti difetti sul ... (inclusi difetti materiali o vizi di legittimità) e da illeciti – Amann ...
www.ceramill-m-center.com/it/service/cgv-garanzia/

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-08-31 09:30:54 GMT)
--------------------------------------------------

"della cosa" è superfluo e bruttino in italiano, può essere omesso, perciò si trova fra parentesi nella Risposta.

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 409
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vipec
4 mins
  -> Grazie Vipec

agree  Carla Trapani
22 mins
  -> Grazie Carla

agree  Maria Rosa Fontana
1 hr
  -> Grazie Maria Rosa

agree  mariaki2: assolutamente!
5 hrs
  -> Grazie Maria