KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

rueckwirkend zum Verschmelzungsstichtag

Italian translation: con effetto retroattivo alla data da cui decorre l'efficacia della fusione


18:57 Feb 26, 2012
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: rueckwirkend zum Verschmelzungsstichtag
Nel testo di parla della fusione di due società ( ai sensi di determinati articoli) e non riesco a capire come potrei tradurre la parte successiva....

gemaess ..... rueckwirkend zum Verschmelzungsstichtag
con effetto retroattivo alla data di efficacia della fusione?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti
alemari
Giulia Grasso
Italian translation:con effetto retroattivo alla data da cui decorre l'efficacia della fusione
Explanation:
un esempio:
http://forum.commercialistatelematico.com/contabilita-bilanc...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-26 19:07:29 GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo:
retroattivo DALLA (non ALLA) data

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-26 19:07:51 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso di: a partire dalla data

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-02-26 19:10:33 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio di "rückwirkend zum":
Erwerbsunfaehige in Ostdeutschland bekommen rueckwirkend zum 1. November einen Zuschlag zur Sozialhilfe.
Significa che il sussidio viene erogato con effetto retroattivo dal primo novembre.
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2con effetto retroattivo alla data da cui decorre l'efficacia della fusioneKatia De Gennar
4 +1con effetto retroattivo rispetto al giorno stabilito della fusione
Mari Lena


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con effetto retroattivo rispetto al giorno stabilito della fusione


Explanation:
http://it.pons.eu/dict/search/results/?q=Stichtag&l=deit&in=...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-02-26 19:03:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.pons.eu/dict/search/results/?q=rückwirkend&l=deit&...

Mari Lena
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau
8 mins
  -> Grazie!

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
con effetto retroattivo alla data da cui decorre l'efficacia della fusione


Explanation:
un esempio:
http://forum.commercialistatelematico.com/contabilita-bilanc...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-26 19:07:29 GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo:
retroattivo DALLA (non ALLA) data

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-26 19:07:51 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso di: a partire dalla data

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-02-26 19:10:33 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio di "rückwirkend zum":
Erwerbsunfaehige in Ostdeutschland bekommen rueckwirkend zum 1. November einen Zuschlag zur Sozialhilfe.
Significa che il sussidio viene erogato con effetto retroattivo dal primo novembre.

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 133

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m
12 hrs

agree  Sara Negro
16 hrs