KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

Tarifliches Zusatzgeld

Italian translation: retribuzione (o indennità) integrativa tariffaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tarifliches Zusatzgeld
Italian translation:retribuzione (o indennità) integrativa tariffaria
Entered by: eliper

14:07 Feb 24, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Tarifvertrag
German term or phrase: Tarifliches Zusatzgeld
E' la denominazione del contratto collettivo. Come tradurlo? Contratto collettivo sull'indennità aggiuntiva?
eliper
Switzerland
retribuzione (o indennità) integrativa tariffaria
Explanation:
Zusatzgeld = (pers.) integrativo, retribuzione integrativa - tariffaria ... p.es. nel caso della tariffa 3630 (impiantisti)

2 La remunerazione del personale distaccato in Svizzera
https://de.slideshare.net/ConfartigianatoVarese/2-le-remuner...
Nella busta deve essere espressamente indicata la voce «retribuzione integrativa per lavoro in Svizzera». L'applicazione ... Tale integrazione inoltre ha ripercussioni anche sulla determinazione del montante retributivo ai fini Inail che, ***nel caso della tariffa 3630 (impiantisti)*** è pari al 70 per mille (ossia 7%).

Il distacco dei lavoratori italiani in Svizzera –

http://www.gruppoarealavoro.it/lavoro-e-previdenza/il-distac... Le deduzioni per spese di vitto e alloggio non devono superare le tariffe conformi all'uso locale. La busta paga è la prova del rispetto delle norme degli accordi bilaterali e andrà inviata agli ispettori, se richiesta. In busta paga dovrà apparire anche la voce: “Indennità integrativa per lavoro in Svizzera”, ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4supplemento di tariffa
Giovanni Pizzati
4retribuzione (o indennità) integrativa tariffaria
Cristina intern


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
retribuzione (o indennità) integrativa tariffaria


Explanation:
Zusatzgeld = (pers.) integrativo, retribuzione integrativa - tariffaria ... p.es. nel caso della tariffa 3630 (impiantisti)

2 La remunerazione del personale distaccato in Svizzera
https://de.slideshare.net/ConfartigianatoVarese/2-le-remuner...
Nella busta deve essere espressamente indicata la voce «retribuzione integrativa per lavoro in Svizzera». L'applicazione ... Tale integrazione inoltre ha ripercussioni anche sulla determinazione del montante retributivo ai fini Inail che, ***nel caso della tariffa 3630 (impiantisti)*** è pari al 70 per mille (ossia 7%).

Il distacco dei lavoratori italiani in Svizzera –

http://www.gruppoarealavoro.it/lavoro-e-previdenza/il-distac... Le deduzioni per spese di vitto e alloggio non devono superare le tariffe conformi all'uso locale. La busta paga è la prova del rispetto delle norme degli accordi bilaterali e andrà inviata agli ispettori, se richiesta. In busta paga dovrà apparire anche la voce: “Indennità integrativa per lavoro in Svizzera”, ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 453
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie:-)

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supplemento di tariffa


Explanation:
ok?

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235