Lohntafeln

Italian translation: tabelle salariali

German term or phrase:Lohntafeln
Italian translation:tabelle salariali
Entered by: eliper

09:31 Feb 25, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Verhandlungsergebnis
German term or phrase: Lohntafeln
si parla di Lohn- und Gehaltafeln. Io li tradurrei entrambi con lo stesso termine, tabelle salariali (poco prima si parla anche di Entgelttabellen che ho tradotto con tabelle retributive).
Che ne pensate?
eliper
Switzerland
tabelle salariali
Explanation:
Tabelle retributive è corretto, ma credo che tabelle salariali" sia molto più diffuso, specie nel linguaggio sindacale.
Selected response from:

AP-Translat
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tabelle salariali
AP-Translat
4Tabelle retributive
Giovanni Pizzati


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tabelle retributive


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235
Notes to answerer
Asker: Grazie ma come ho detto tabelle retributive l'ho già utilizzato nella stessa frase. Non so se in Italia c'è una differenza. Forse griglie salariali?


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tabelle salariali


Explanation:
Tabelle retributive è corretto, ma credo che tabelle salariali" sia molto più diffuso, specie nel linguaggio sindacale.


    Reference: http://www.filleacgil.net/edilizia/15161-tabelle-salariali.h...
    Reference: http://www.consulentidellavoro.fc.it/le-tabelle-salariali-pe...
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26