auf den Namen lautende Stückaktie

Italian translation: azione nominativa priva di valore nominale

German term or phrase:auf den Namen lautende Stückaktie
Italian translation:azione nominativa priva di valore nominale
Entered by: S. P. Lozupone

13:34 May 14, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
German term or phrase: auf den Namen lautende Stückaktie
Das Grundkapital ist eingeteilt in 3.822.232 ***auf den Namen lautende Stückaktien***.

Grazie in anticipo per ogni utile suggerimento
S. P. Lozupone
Germany
azione nominativa priva di valore nominale
Explanation:
interessante l'articolo della CONSOB a pagina 16 che parla di questo tipo di azioni proprio nel caso della Germania. Per una definizione in tedesco vedi l'utilissimo Wirtschaftslexikon Gabler.
Selected response from:

Nadia Tampieri
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azione nominativa priva di valore nominale
Nadia Tampieri
3quote sociali nominative/quota sociale nominativa
Cora Annoni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quote sociali nominative/quota sociale nominativa


Explanation:
anche: azioni nominative

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 188

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azione nominativa priva di valore nominale


Explanation:
interessante l'articolo della CONSOB a pagina 16 che parla di questo tipo di azioni proprio nel caso della Germania. Per una definizione in tedesco vedi l'utilissimo Wirtschaftslexikon Gabler.


    https://wirtschaftslexikon.gabler.de/definition/stueckaktie-46669/version-194240
    Reference: http://www.consob.it/documents/46180/46181/spolidoro.pdf/bf2...
Nadia Tampieri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie