In Sachen

Italian translation: Nella causa promossa da XX

German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: In Sachen
È una espressione giuridica all'inizio di un testo,un processo civile o una causa civile non mi viene l'espresione italiana, grazie per ogni sugggerimento...
Felice Liserre
Germany
Italian translation:Nella causa promossa da XX
Explanation:
(sarebbe stato utile avere un po' di contesto)
Selected response from:

Heide
Grading comment
Grazie Heide, grazie a tutti, questa soluzione era solzanto la più consona al rsto del testo.Ciao a tutti, buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2in punto
dieter haake
4nella causa
ccvl
4Nella causa promossa da XX
Heide
3in relazione alla procedura
dgaggi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in relazione alla procedura


Explanation:
da una mia recente traduzione. L'espressione veniva utilizzata anche in un testo originale in italiano inviato dal cliente. Si trattava di una causa di diritto civile.

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nella causa promossa da XX


Explanation:
(sarebbe stato utile avere un po' di contesto)

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 307
Grading comment
Grazie Heide, grazie a tutti, questa soluzione era solzanto la più consona al rsto del testo.Ciao a tutti, buon lavoro

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in punto


Explanation:
in Sachen = wegen


didi

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-10-24 09:26:18 GMT)
--------------------------------------------------

esempio:

Verbale di udienza

promossa da/klgende Partei:
contro/beklagte Partei:
in punto/in Sachen: (pagamento somma)

dieter haake
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Tamborra
42 mins

agree  Giovanna N.
2 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nella causa


Explanation:
seguono poi i nominativi delle parti "xxx contro yyy". Così ètradotto sul mio buon vecchio dizionario cartaceo e così l'ho utilizzato sempre

ccvl
Native speaker of: Native in ItalianItalian