Schengener Durchführungsübereinkommen

Italian translation: accordo/accordi di Schengen

German term or phrase:Schengener Durchführungsübereinkommen
Italian translation:accordo/accordi di Schengen
Entered by: Alessandra Carboni Riehn

19:51 Oct 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Schengener Durchführungsübereinkommen
come tradurlo? Grazie!
Alessandra Carboni Riehn
Germany
accordo/accordi di Schengen
Explanation:
des Schengener Abkommens (Schengener Durchführungsübereinkommen – SDÜ)

sono una convenzione tra Stati membri dell'Unione Europea. Con il Trattato di Amsterdam tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht).
Contenuti principali degli Accordi

* abolizione dei controlli sistematici delle persone alle frontiere interne dello Spazio Schengen
* collaborazione delle forze di polizia e possibilità di queste di intervenire in alcuni casi anche oltre i propri confini (p.es. durante gli inseguimenti di malavitosi)
* coordinamento degli Stati nella lotta alla criminalità organizzata di rilevanza internazionale (p.es. mafia, traffico d'armi, droga, immigrazione clandestina)
* integrazione delle banche dati delle forze di polizia

Ciao Ale, io vado a nanna!!!
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie! mi serviva una conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Convenzione di applicazione
Heide
3accordo/accordi di Schengen
AdamiAkaPataflo


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Schengener Durchführungsübereinkommen
accordo/accordi di Schengen


Explanation:
des Schengener Abkommens (Schengener Durchführungsübereinkommen – SDÜ)

sono una convenzione tra Stati membri dell'Unione Europea. Con il Trattato di Amsterdam tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht).
Contenuti principali degli Accordi

* abolizione dei controlli sistematici delle persone alle frontiere interne dello Spazio Schengen
* collaborazione delle forze di polizia e possibilità di queste di intervenire in alcuni casi anche oltre i propri confini (p.es. durante gli inseguimenti di malavitosi)
* coordinamento degli Stati nella lotta alla criminalità organizzata di rilevanza internazionale (p.es. mafia, traffico d'armi, droga, immigrazione clandestina)
* integrazione delle banche dati delle forze di polizia

Ciao Ale, io vado a nanna!!!

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
grazie! mi serviva una conferma!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Convenzione di applicazione


Explanation:
dell'accordo di Schengen

v. questo link interessante
www.europa.eu.int/scadplus/glossary/schengen_agreement_it.h...

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 307

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio Caselli: è la traduzione corretta
1 day 13 hrs