KudoZ home » German to Italian » Law (general)

EVzZGB

Italian translation: ordinanza d'introduzione al codice civile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:EVzZGB
Italian translation:ordinanza d'introduzione al codice civile
Entered by: Giovanna N.

18:51 Oct 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: EVzZGB
Non riesco a trovare la sigla tedesca per esteso. ZGB mi è chiaro ma non trovo la prima parte dell'abbreviazione.
Si tratta di un certificato di eredità all'interno del quale vengono citati alcuni articoli.
Dipasquale
ordinanza d'introduzione al codice civile
Explanation:
... al Codice civile: per DE
... al Codice civile svizzero: per CH

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2006-10-30 20:55:56 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: all'art. xx del ...
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5disposizioni introduttive al codice civile svizzeroDelsen
5ordinanza d'introduzione al codice civile
Giovanna N.
4Decreto di attuazione del codice civile svizzero
Actavano
3Einführungsverordnung zum Schweizerischen Zivilgesetzbuch
A_Nespoli


Discussion entries: 1





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Einführungsverordnung zum Schweizerischen Zivilgesetzbuch


Explanation:
secondo me ha ragione heidi. ho trovato parecchi riscontri, anche se a volte omettono la z di zur
http://www.vgrzh.ch/rechtsprechung/abk.html
https://www.ratsinfo.sg.ch/ris/home/indexsuche.Document.6ca4...
www.sg.ch/etc/medialib/dokument_library/services/amtsblatt/...

A_Nespoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ordinanza d'introduzione al codice civile


Explanation:
... al Codice civile: per DE
... al Codice civile svizzero: per CH

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2006-10-30 20:55:56 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: all'art. xx del ...

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820
Grading comment
grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Decreto di attuazione del codice civile svizzero


Explanation:

Mit einem Nachtrag zur Einführungsverordnung zum Zivilgesetzbuch hat die Regierung die Kantonspolizei (für das Landgebiet) und die Stadtpolizei St.Gallen ...
www.sg.ch/shownews.html?id=482


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
disposizioni introduttive al codice civile svizzero


Explanation:
è una definizione ampiamente utilizzata in questa accezione

Delia

Delsen
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per la risposta sicuramente corretta ma purtroppo avevo già consegnato la traduzione. Grazie comunque per il supporto!