KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Das Gericht hielt verschiedentlich fest

Italian translation: il tribunale ha ricordato / ritenuto più volte che...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Das Gericht hielt verschiedentlich fest
Italian translation:il tribunale ha ricordato / ritenuto più volte che...
Entered by: Cristina intern

21:12 Nov 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Das Gericht hielt verschiedentlich fest
Das Gericht hielt verschiedentlich fest, dass...
Giovanna N.
Switzerland
il tribunale ha ricordato / ritenuto più volte che...
Explanation:
Una possibilità, essendo la frase monca [sic]

verschiedentlich = mehrmals = più volte
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie a tutti!


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2il tribunale ha ricordato / ritenuto più volte che...
Cristina intern
4 +1il tribunale ha fatto rilevare ripetutamenteEllen Kraus
4Il tribunale ha deliberato più volte che
Melissa Giovagnoli
3La Corte ha più volte fatto presente/rimarcato/ribadito...
Zea_Mays


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
il tribunale ha ricordato / ritenuto più volte che...


Explanation:
Una possibilità, essendo la frase monca [sic]

verschiedentlich = mehrmals = più volte

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 576
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie a tutti!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
1 hr
  -> Grazie Daniela

agree  Katia Iacono
10 hrs
  -> Grazie Katia

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il tribunale ha fatto rilevare ripetutamente


Explanation:
would be my suggestion

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 276

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
6 hrs
  -> grazie !

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il tribunale ha deliberato più volte che


Explanation:
oppure "ha decretato ..."
ciao e buon lavoro


    www.meltingpot.org/articolo3286.html -
    Reference: http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed033/...
Melissa Giovagnoli
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La Corte ha più volte fatto presente/rimarcato/ribadito...


Explanation:
Il verbo in italiano dipende effettivamente dalla seconda frase, darei comunque la preferenza a "Corte" per Gericht.

"Das Gericht hielt fest, dass der Manager die Adresse noch vor dem Arbeitsantritt im Jahre 1998 auf seinen Namen registriert habe. ..."
www.nzz.ch/nachrichten/schweiz/aktuell/swissinfo_ohne_adres...

I verbi maggiormente impiegati con "la Corte ha più volte":
rimarcato, ribadito, affermato, sottolineato, rilevato...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79