KudoZ home » German to Italian » Law (general)

compliance-relevante

Italian translation: relativo alla compliance


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:compliance-relevante
Italian translation:relativo alla compliance
Entered by: sabina moscatelli

15:07 Nov 23, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: compliance-relevante
Il concetto mi è abbastanza chiaro, ma come si traduce in italiano?

A ist eine Dienstleistung, welche dem Finanzintermediaer compliance-relevante Informationen ueber seine Kunden liefert.
sabina moscatelli
Italy
relativo alla compliance
Explanation:
Una variante. In inglese si trova spesso 'compliance-related data'

Con rif. all'art. 19 MiFID
"anche in relazione al contenzioso con la clientela, la corretta gestione dei *rischi legali e reputazionali (la compliance)* gioca un ruolo fondamentale per l’efficace applicazione in azienda della MiFID"
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Grazie! Buona domenica.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rilevanti riguardo alla compliance
Laura Dal Carlo
4relativo alla compliance
LuciaC


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rilevanti riguardo alla compliance


Explanation:
compliance = modalità d'intesa, comprensione
in italiano in genere non si traduce

Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 121

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: quanto alla c.
3 hrs
  -> grazie!

agree  Claudiarome
6 hrs
  -> grazie!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relativo alla compliance


Explanation:
Una variante. In inglese si trova spesso 'compliance-related data'

Con rif. all'art. 19 MiFID
"anche in relazione al contenzioso con la clientela, la corretta gestione dei *rischi legali e reputazionali (la compliance)* gioca un ruolo fondamentale per l’efficace applicazione in azienda della MiFID"


    Reference: http://www.compliancenet.it/content/resoconto-convegno-respo...
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie! Buona domenica.