KudoZ home » German to Italian » Law (general)

das sachlich zuständige Gericht ist örtlich zuständig

Italian translation: il foro competente è il tribunale locale


10:02 Dec 2, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / AGB
German term or phrase: das sachlich zuständige Gericht ist örtlich zuständig
Zur Entscheidung aller aus diesem Vertrag entstehenden Streitigkeiten ist das am Sitz unseres Unternehmens sachlich zuständige Gericht örtlich zuständig.
grazie!
Simona Volpe-Adeoye
Austria
Italian translation:il foro competente è il tribunale locale
Explanation:
...
Selected response from:

ISABELLA BRUSUT
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2il foro competente per materia detiene la competenza per territorioPaola Manfreda
3 +3il foro competente è il tribunale locale
ISABELLA BRUSUT


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
il foro competente è il tribunale locale


Explanation:
...

ISABELLA BRUSUT
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
43 mins
  -> GRAZIE

agree  Sandra Gallmann
2 hrs
  -> GRAZIE

agree  Giorgia Lo Cicero
2 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il foro competente per materia detiene la competenza per territorio


Explanation:
o competenza territoriale

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-12-02 13:27:19 GMT)
--------------------------------------------------

io capisco così:
Il foro chiamato a dirimere ogni controversia che possa insorgere in virtù del presente contratto è il tribunale competente per materia del luogo, presso il quale la nostra impresa ha la propria sede principale. Codesto tribunale detiene la competenza territoriale.

Paola Manfreda
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 221

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
3 hrs

agree  Lisa Bachhuber: secondo me la tua versione è quella più precisa dal punto di vista giuridico
7 hrs